Ternana Femminile, terzo acquisto: Marika Mascia è il nuovo portiere
La Ternana Femminile ha un nuovo portiere: è Marika Mascia (Maria Fontana Mascia), 27 anni, nazionale, l’anno scorso in forza al Portos Colonnella ma vincitrice di due Scudetti con Gold Chieti e Napoli. Si tratta del terzo nuovo arrivo in casa rossoverde dopo Taina e Maite, per una squadra che si sta profondamente rinnovando.
“Erano alcune stagioni che volevo convincere Mascia nel venire a Terni e per alcune circostanze non siamo mai riusciti a concludere la trattativa – commenta il direttore generale rossoverde Damiano Basile – adesso è arrivato il momento e ne sono molto felice. E’ una giocatrice che ha giocato tante finali e che è abituata a vincere, trasmette grinta e sicurezza, non mi scorderò mai la semifinale scudetto di Napoli quando sembrava un autentico robot in porta. Ha uno spirito Fere innato e per questo è stato il primo obiettivo per la nostra porta, siamo riusciti a centrarlo e di questo ne sono felicissimo.”
“Sono davvero felicissima di vestire una maglia importante come quella della Ternana. Rappresenta una delle squadre più importanti del campionato femminile e i trofei vinti in poco tempo ne sono una prova indelebile. La Ternana è il Top Club che volevo”, ha detto invece la giocatrice, chiamata a raccogliere una eredità molto difficile, quella della Tardelli, che a Terni ha lasciato un segno importantissimo.