Il Perugia batte di nuovo la Ternana. A decidere il derby è stata la rete di Nicastro al 30′ della ripresa con i mille 350 tifosi perugini a far festa e i sette mila 157 ternani attoniti. Momenti di tensione al termine per scontri tra tifosi rossoverdi e forze dell’ordine.
La partita è cominciata con il freno a mano tirato da parte delle due squadre perché evidentemente troppo alta la posta in palio. Il gol decisivo al 30′ del secondo tempo con Del Prete che può crossare in mezzo per Nicastro, subentrato a Guberti, che si avvita e di sinistro batte Aresti. La Ternana prova a reagire e va vicina al pareggio in almeno tre occasioni ma alla fine è 1-0 per i perugini.
Al termine del match alcuni tifosi della Ternana hanno tentato di entrare negli spogliatoi scontrandosi con le forze dell’ordine schierate all’ingresso. Il contatto è durato poco, poi i tifosi hanno lanciato fumogeni contro le forze di polizia. Infine la situazione si è normalizzata quando la società ha comunicato che ci sarebbe stato un incontro tra i tifosi ed i calciatori: avrà luogo all’hotel Garden.