Alla Ternana ne succede una al giorno. E dopo la sconfitta in Coppa Italia col Cesena ne sono successe due, anzi tre. Andiamo in ordine cronologico. La prima: si completa l’azzeramento dello staff tecnico di Panucci. In una nota la società annuncia l’addio a Paolo Rodolfi (allenatore in seconda), Alessandro Ciullini, Franco Tancredi (allenatore dei portieri) e Alarico Rossi (match analyst). Ieri sera Rodolfi era in panchina al posto di un Siviglia senza contratto.
La Seconda: Siviglia non allenerà la Primavera della Ternana, ma resterà alla guida della Primavera. Lo dice un’altra nota: “La Ternana Calcio ringrazia sinceramente il mister Sebastiano Siviglia per l’eccellente professionalità e per l’apprezzata condotta sempre nell’interesse della Società in relazione alle circostanze che si sono determinate nel tempo, ivi compresa la recente esperienza alla guida della prima squadra in un momento di grande emergenza. Ad i ringraziamenti si aggiunge un immenso in bocca al lupo per il prosieguo della sua avventura come allenatore della Primavera della Ternana Calcio per la stagione 16/17”.
Il nuovo tecnico è Benito Carbone. un’altra nota, la terza della società lo ha ufficializzato. Ex attaccante di varie squadre in serie A e nella Premiership, senza alcuna esperienza da tecnico senior nei professionisti, era al Manuzzi. a sin qui allenato il Pavia, in Prima divisione, nella stagione 2010-2011, per poi passare in quella successiva al Varese in B (7 partite poi l’esonero). Poi 2012-2013 il Saint Christophe Vallée d’Aoste in Seconda Divisione e nel 2015 la Pro Sesto in serie D e sinora era consulente per il Leeds di Cellino.
La terza. Non c’è un ds: Carbone sarà un manager all’inglese. Sarà interessante capire come evolverà questa situazione.