Terni, 27enne ternano ucciso in piazza: colpito con bottiglia. Arrestato omicida

127

David RaggiNella notte tra giovedì e venerdì si è consumata una tragedia agghiacciante, senza senso, raccapricciante. Un giovane ternano, David Raggi, è stato ucciso, colpito al collo, con una bottiglia rotta. L’omicida, che ha aggredito il giovane senza alcun motivo e senza nemmeno averci litigato, è stato fermato poco dopo dalla polizia. L’orribile fatto è accaduto a piazza dell’Olmo, nel pieno centro di Terni.

Giovane ucciso a TerniSecondo una prima ricostruzione, l’omicida, un marocchino ubriaco, ha iniziato a litigare con il personale di uno dei locali di piazza dell’Olmo ed è stato allora allontanato e fatto uscire. A quel punto l’uomo ha dato in escandescenze, si è tolto i vestiti come per prepararsi ad uno scontro fisico, ha preso una bottiglia e l’ha rotta. Fatalità ha voluto che in quel momento nelle vicinanze ci fosse proprio David che, senza alcun motivo, è stato preso di mira dall’esagitato nordafricano. L’uomo ha iniziato a sferrare colpi ferendo gravemente il 27enne. Poco dopo è arrivato il personale del 118 che purtroppo non ha potuto salvare la vita del giovane: troppo grave l’emorragia provocata dai vetri taglienti. Nel frattempo il nordafricano si è allontanato a piedi: gli agenti di polizia lo hanno trovato poco distante e lo hanno arrestato.

Aggiornamento ore 2,30: Lo straniero sospettato dell’omicidio si trova in questura ed è ancora molto alterato. Quando è stato fermato, a poche centinaia di metri da piazza dell’Olmo, era ancora a dorso nudo. La polizia sta ascoltando anche alcuni giovani che erano presenti al momento dell’aggressione. Il questore di Terni, Carmine Belfiore, ha detto: “E’ un bruttissimo episodio. Un episodio estremamente brutto, cruento. Nella disgrazia sembra che abbiamo avuto la fortuna di essere riusciti a fermare il presunto aggressore. Stiamo ancora ricostruendo l’accaduto”.

Aggiornamento ore 2,55: Intanto i cittadini esprimono sui socialnetwork gradissimo sgomento e indignazione. Inevitabile la denuncia di un crescente sentimento di insicurezza. E in queste ore paiono tristemente profetiche le parole del presidente dell’associazione “Vivere il centro storico”, Marcello Giovannetti. L’associazione lo scorso gennaio aveva diffuso il video di una rissa che si era verificata proprio nei pressi di piazza dell’Olmo. In quell’occasione non c’erano state gravi conseguenze ma Giovannetti aveva commentato: “Questa è una città pericolosa, abbandonata dalle istituzioni. Si aspetta forse che succeda l’irreparabile?”.

Aggiornamento ore 3,10: Lo straniero fermato non ha documenti: non è quindi ancora stata accertata nemmeno la sua nazionalità anche se si presume sia nordafricano.

Aggiornamento ore 8,35: Il nordafricano che era stato fermato nella notte e portato in questura, è stato formalmente arrestato con l’accusa di omicidio.

Aggiornamento ore 9,25: A quanto pare lo straniero si trova in Italia irregolarmente: la sua domanda di asilo era stata rifiutata e avrebbe quindi dovuto lasciare il Paese già tempo fa.

Aggiornamento ore 10,35: E’ di nazionalità marocchina ed era stato espulso dall’Italia nel 2007. Gli investigatori stanno ora ricostruendo come e quando sia tornato a Terni. Secondo alcune testimonianze, un istante prima dell’aggressione, il nordafricano avrebbe detto a David: “Che mi guardi? Che cosa vuoi?”. Poi è scattata l’assurda ferocia che è costata la vita al 27enne, informatore farmaceutico e in passato impegnato con il 118.

Amine AassoulAggiornamento ore 13,30: L’uomo arrestato per aver ucciso David si chiama Amine Aassoul, 29 anni, marocchino. Aveva fatto ricorso contro la decisione di respingere la sua richiesta di asilo politico in Italia ed era quindi in attesa di una decisione in merito. A riferirlo sono stati gli investigatori nel corso di un conferenza stampa tenuta stamani in questura. Il marocchino era arrivato a Terni nel 2007 dove aveva raggiunto la madre sposata con un uomo del posto. Dopo alcuni furti compiuti tra Porto Recanati, Fermo e Civitanova Marche gli era stato revocato il permesso di soggiorno e rimpatriato. Aassoul era tornato in Italia nel maggio dell’anno scorso, sbarcando a Lampedusa. La sua richiesta di asilo politico era stata respinta a ottobre e la squadra volante di Terni gli aveva notificato la decisione. Il marocchino aveva però fatto ricorso nei 30 giorni previsti ed era in attesa di una decisione in merito.

Per il questore di Terni, Belfiore, è stata un’aggressione di “violenza inaudita. E’ un fatto imprevedibile, assurdo, avvenuto nel giro di pochi minuti”. E’ stata quindi nuovamente ricostruita la dinamica dei tragici eventi. Il marocchino è risultato sotto l’effetto dell’alcol ma la polizia sta valutando se abbia assunto anche altre sostanze. Nel bar People ha cominciato a dare in escandescenze e il personale, insieme ai due agenti in borghese presenti, hanno cercato di calmarlo. Ne è nato un parapiglia nel corso del quale sono stati rotti bicchieri e bottiglie. Lo straniero è entrato e uscito dal locale varie volte. Improvvisamente, e senza alcun motivo, ha colpito al collo David Raggi che era in piedi davanti al bar. Diversi i vetri raccolti dalla polizia e che ora saranno esaminati. L’ipotesi è comunque che il giovane sia stato ferito mortalmente con il collo di una bottiglia rotta. E’ stato subito soccorso da un medico presente sul posto che lo conosceva e poi è intervenuta un’ambulanza. I soccorsi sono stati però vani e le ultime parole di David sarebbero state: “Dite a mia madre che gli voglio bene”. Il marocchino è stato individuato in via Roma dagli agenti che lo hanno bloccato nonostante la sua resistenza. Resistenza che è proseguita anche in questura. Il presunto aggressore è stato poi riconosciuto da diversi testimoni, clienti del locale.

Aggiornamento ore 14: Oggi alle ore 18 in centro si svolgerà una manifestazione spontanea che partirà proprio da piazza dell’Olmo. Parteciperà anche il sindaco oltre ai consiglieri comunali. Lo stesso Di Girolamo ha annunciato che nel giorno del funerale di David sarà proclamato lutto cittadino, spiegando: “Stiamo attendendo la data delle esequie per proclamare il lutto cittadino, necessario non solo per esternare l’immenso dolore per la perdita di una giovane vita umana, ma per sottolineare che si tratta di una morte assurda, generata da una violenza priva della benché minima giustificazione, per ribadire che occorre grande fermezza nel perseguire reati così gravi e che nella nostra città tutti dobbiamo attenerci alle regole”.

In merito alla partecipazione alla manifestazione di questa sera, Di Girolamo afferma: “Il sindaco, la Giunta, le istituzioni non si rinchiudono nel palazzo. Stanno nelle città, soprattutto laddove ci sono i problemi; laddove, come in questo caso, ci sono smarrimento, sgomento e dolore. Ritengo che sia importante che la città si dimostri unità e coesa nel ribadire la sua volontà di una convivenza civile e democratica. Vanno evitate strumentalizzazioni, inutili posizioni polemiche, speculazioni di ogni sorta”.

CONDIVIDI
  • Un Cittadino

    Ora basta, basta con questa città lasciata allo sbando da incapaci, ebeti e mediocri affaristi, basta con questa assenza dello Stato che permette a chiunque di delinquere indisturbato, basta con chi si fa solo i propri interessi e decanta la bontà e l’importanza dell’integrazione priva di regole, basta con l’indifferenza di noi cittadini che, a nostra volta, privi di senso civico, tolleriamo che qualsiasi cosa ci accada intorno. Siamo veramente un popolo indegno.
    Con sgomento, e rabbia, e dolore un addio a chi non c’è più e un sentito, quanto purtroppo inutile, abbraccio a chi rimane a piangere il povero David.

  • cittadino

    Innanzitutto rispetto per David e famiglia…questo è solo inizio di un domani sempre più invaso da questi animali…dovremmo imparare a difendersi da soli

    • Un Cittadino

      Purtroppo la colpa non è soltanto di questo o di altri animali che girano a piede libero anche dopo aver commesso reati su reati, grazie anche a magistrati compiacenti (vedi quello che è successo per la banda di albanesi).
      La cosa che più indigna è che in una città come Terni, soprattutto nelle ore serali, per non parlare nei fine settimana, è assente qualsiasi forma di vigilanza, di autorità dell’ordine pubblico. Tutto è lasciato alla buona sorte. Per il resto si può parcheggiare dove si vuole (vedi Palazzo Spada il sabato sera), molestare, delinquere, importunare, …
      Siamo al secondo omicidio in poco più di un mese, mi domando, cosa altro serve per far nascere nei ternani un moto di ribellione e di schifo nei confronti di quei quattro mediocri che l’amministrano o che, dall’altra parte, fingono di opporsi a chi amministra?

      • bonanza

        Nei ternani non nasce nessun sentimento. Perché quello che e’ accaduto e’ frutto del menefreghismo totale verso i concittadini e verso che e’ nella merda fino alla gola.Si faranno quattro commenti sui blog. Si diranno un po’ di cazzate contro il sindaco. E poi ognuno a fregarsene di tutto nel calduccio dei suoi sette cuscini su cui dorme ogni sera. Sta di fatto che un ragazzo e’ morto e un essere umano ha scapocciato perché vede che nella vita ci sono giovani che fanno gli happy houar di continuo e chi non mangia neanche ai pasti principali. Ben svegliati nell’occidente liberista opulento !!!

        • Fabio

          Infatti sono contrario a prendersela come sempre con il sindaco.un episodio del genere poteva capitare in qualunque città,anche con un sindaco della lega.
          Piuttosto,essere umano che ha scapocciato? Ma che stai dicendo? Perché ha fame? Ma ci fai o ci sei?! Quello era ubriaco’ secondo te,stava nelle sue capacità intellettive e ha dato una bottigliata a caso x colpire un giovane che fa l’happy your!? Senza parole veramente..
          Ma mi domando.. Piuttosto l’indifferenza.nessuno che lo ha fermato,magari a dargli qualche bella legnata,tutti pigri.li qualcuno lo doveva fermare immediatamente..invece tutti conigli.

          • bonanza

            Ma quello viene utilizzato dalla malavita anche italiana per spacciare e lo ripagano con alcol e droga, cosi non ragiona mai e sta sempre a disposizione. Iniziamo a prenderci le nostre responsabilita’ e a guardare in faccia la realta’. INVECE DI INCAZZARCI CON CHI SPACCIA, INIZIAMO A DIRE CHE SPACCIANO PERCHE’ SIAMO UN POPOLO DI TOSSICOMANI.CI SONO TRACCE DI DROGA NEI FIUMI.TRAMITE LE URINE.

          • Tommy

            Hai ragione è colpa di chi fa gli aperitivi, di chi si sveglia alle 5 di mattina e va lavorare , poi quando arriva a fine giornata decide di farsi una birra con gli amici non pensando al povero spacciatore che sta li a guardare “l’opulenza liberista dell’occidente”….a Bonanza non è che ce stai a coglionare a noi, te stai proprio a pià per culo da solo

          • bonanza

            Non fare lo stupido che non capisce. Hai capito bene cosa voglio dire. Se invece non capisci davvero allora e’ inutile che interloquiamo

          • memme

            ste cazzate valle a dire alla madre di quel ragazzo!!!!!

          • cittadino infuriato.

            A bonanza, perché non te lo porti a casa quel marocchino? Gli metti un collare, una museruola e lo addomesticato per benino?
            Alla gogna tutti, dovrebbero affondare navi a 1 miglia da lampedusa (tiro utile che si può fare con un 20mm)
            Happy hour poi dici, se uno si permette di fare festa si vede che la mattina, come faccio io, si alza presto per mettere qualcosa nel portafoglio e se li spende come vuole!
            Poi vogliamo parlare di religione?
            Se è marocchino, al 99.9% è mussulmano, e i mussulmani non bevono!!!!
            Te lo dico io, quello neanche maumetto lo vuole nella sua terra!
            Peccato che non c’era qualcuno pronto a rispondere ai suoi fendenti……

        • Un Cittadino

          Ecco ci mancava il solito commento idiota di Bonanza

          • bonanza

            CI APRONO LA MENTE I TUOI

          • memme

            MA VERGOGNATI HA AMMAZZATO UN RAGAZZO E LO DIFENDI CO STA CAZZATA DELL’EMARGINAZIONE SOCIALE….VALLO A DIRE ALLA MADRE!!!!

          • MEMME

            ERA STATO ESPULSO ED è TORNATO IN ITALIA E NON ALTROVE PERCHè SA CHE DA NOI NON RISCHIA UN CAXXO è QUESTA LA VERITà…BASTA CO STE CAZZATE DELL’INTEGRAZIONE VENGONO DA NOI PER DELINQUERE SENZA CONDANNE SERIE.

          • bonanza

            Io alla madre do le mie condoglianze. A te ti dico che se io o tu non abbiamo niente da mangiare e intorno a noi vive la gente di opulenza, mi girerebbero le palle. E tra chi gli gira le palle ci puo’ essere un violento. Tu la fai facile nella comodita’ della tua vita da raziatore di beni della terra a discapito di altri ragazzi come te.

          • memme

            LA COLPA è LA MIA CHE PERDO TEMPO A PARLARE CON UNO CHE GIUSTIFICA GLI ASSASSINI !!!!!

          • bonanza

            bravo, non perdere tempo con me.

          • memme

            con te non ci parlerà piu’ nessuno tra un po perchè dici delle cazzate enormi, giustifichi un assassino perchè è la colpa è della società capitalistica se ha ucciso un poveretto che è andato a bere una birra! La verità è che l’ha ucciso il funzionario che quando è sbarcato a Lampedusa con un barcone non gli ha controllato le impronte digitali altrimenti si sarebbe accorto che non si chiamama come ha dichiarato e che non era un rifugiato politico!!!!!!

          • bonanza

            E per questo andra’ in galera

          • cittadino infuriato.

            Spero che per il tunnel carpale infiammato ti caschino le mani….almeno smetti di votare gli stronzi che la pensano come te…vorrei veramente sapere quanti anni hai e se hai figli che la sera ti dicono….PAPÀ. ..posso uscire sotto casa un pochino…vergognati…non stiamo parlando del poveraccio sotto la stazione….vergognati!!!

          • Guest

            Bonazza sei proprio un cojone

          • mirko

            Bonanza io penso che stai andando fuori tema,sembra quasi che giustifichi sto frofugo extracomunitario. ..delle disgrazie accadono perché esistono dei coglioni perbenisti come te

          • bonanza

            Sono classificato delle FIT ( B2 ). se mi succede una cosa del genere addio tennis e relativi introiti. Il computer posso anche farne a meno

          • mirko

            Avete tolto il mio commento (scritto educatamente)e lasciate i commenti di questo bonanza…..siete ridicoli

          • Anonimo

            Non abbiamo cancellato alcun suo commento. Dopo ripetuti commenti provocatori e privi di ogni sensibilità nei confronti di questa orribile tragedia, abbiamo invece dovuto, purtroppo, bannare Bonanza che almeno per i prossimi giorni non potrà commentare gli articoli di questo quotidiano.

        • silvepaolo

          no carissimo purtroppo queste cosa accadono anche in altre citta ma a differenza di cio in citta di destra tipo verona ascoli ecc dopo tali episodi vengono dati fuoco ai campi rom o pestati immigrati a caso…a terni no invece ecco la differenza tra una citta fatta di gente stupida di sinistra e una di destra!

          • Marta

            Ma voi date i numeri seriamente.. io sono del nord italia, vivo qui da sempre e vi posso garantire che, nonostante i vari cittadini di destra e bla bla bla, non ho mai visto campi rom incendiati e nemmeno prese di posizione e dati di fatto reali contro l’immigrazione delinquente.. perché mi dispiace dirlo ma bisogna continuare a distinguere tra immigrati delinquenti e quelli che, proprio come ha detto il vostro amato bonanza, vanno giù di testa perché non hanno niente.. vorrei vedere te senza un soldo, a passare da un paese all’altro e non avere la certezza del domani.. vorrei vedere quanto tranquillo staresti e quanti mezzucci per portar fuori la giornata non escluderesti. Le donne si trasformerebbero in puttane pronte a vendersi e gli uomini sarebbero tutti spacciatori. Detto questo, i campi rom forse li bruceranno a roma.. io capisco che vi sentiate poco al sicuro con questo clima di terrore e incertezza, poi voi siete una regione particolarmente colpita dalla disoccupazione e secondo me vi hanno veramente abbandonato a voi stessi ma dar colpa agli immigrati non servirà a risollevarvi… servirà solo ad aumentare il senso di intolleranza, inciviltà che in una città piccola come la vostra non dovrebbe esserci.. capisco milano, con i ritmi che ci sono, che la gente vada fuori di testa ma lì da voi dovreste solo mettervi tranquilli e condividere… non è colpa dell’immigrato in più se voi non andate a lavorare, credetemi, e nemmeno se la ctttà va in vacca…..
            invece, credo proprio sia colpa dell’immigrato se david raggi sia morto, spero però che altri immigrati non debbano pagare le conseguenze di tutto questo casino.

          • silvepaolo

            stai tranquilla in citta come verona succedono ma non la passano liscia,non sono fatti all’ordine del giorno ma in citta di estrema destra come verona dove conosco molti amici gli immigrati vengono presi a calci in c…. non come qua a terni!!!

          • silvepaolo

            e poi qui il problema non e il lavoro che c’è o nn c’è lo stile di vita ecc…qui si parla di sicurezza e la prima causa di insicurezza sono gli immigrati non il lavoro!
            Perche tanto anche se avevo i miliardi un immigrato come quello mi puo ammazza tranquillamente

          • rr

            Certo non è colpa dell’immigrato che disperato finisce a delinquere … ma se non era qui non faceva il delinquente … concetto complesso ????

          • bonanza

            Anche gli americani invece di capire le situazioni, bombardano.ed ecco a che punto siamo arrivati

          • silvepaolo

            a me degli americani non fotte una mazza io sto a casa mia e vorrei starci senza immigrati,e non mi serviva questa tragedia per dirlo

          • Stefania

            Dare fuoco a campi rom? Pestare immigrati a caso?
            Ma siete fuori?

        • memme

          Visto che secondo te e quelli come te questa gente va compatita e nessuno fa nulla per aiutarli, portati a casa uno delle decine di Africani che sono in giro per Terni a chiedere l’elemosina…. INIZIA TU A FARE QUALCOSA DI CONCRETO VISTO CHE ACCUSI TUTTI DI NON FARE NULLA.

          • bonanza

            Io non accuso cerco di capire le situazioni per risolverle. Voi vivete di pancia

          • roberto

            è proprio questo il problema, cerchi di capire…. MA NON CAPISCI!!!!!!!!!!

        • Francesco Porchetti

          Tornatene al gazebo del pd, bonanza.

      • luca

        Animali?..cosa c’entrano?.. glia nimali sonouna meraviglia. Questi sono mostri

      • robersis

        condivido parte del tuo ragionamento, io lascerei perdere il parcheggio disordinato, parlerei invece come tu dici degli albanesi, che sono di nuovo in circolazione, poi mi sembra che nel giro di un mese abbiamo avuto tre omicidi e il sindaco che ci racconta da tempo un mare di bugie adesso si indigna quando sua e della sua parte politica è la colpa di questo dilagare di fatti efferati. Renzi ha depenalizzato più di 100 reati, il governo ci sta riempendo di clandestini, i giudici che fanno uscire dai tribunali tutta questa gentaglia prima di chi li arresta. Se ci ribelliamo questa classe giudicante ci accusa di eccesso di legittima difesa. Io veramente non so più cosa pensare e cosa fare. E poi sentire commenti dell’inutile idiota intellettuale di sinistra che giustifica questi delinquenti e mortifica i nostri giovani che vanno a lavorare la mattina e la sera vogliono bersi in compagnia una birra senza rompere a nessuno in tutta tranquillità. Che dire, che fare.

  • marmore

    A morte…tanto non si sa chi è. Non sentirebbe nessuno la sua mancanza!

    • bonanza

      Li uccidi tu? Giustiziere

  • Fabio

    Sicuramente uno di quegli estorsori/ parcheggiatori abusivi che stanno nel piazzale bosco,a taglieggiare i poveri cittadini..che dire? Prima di tutto condoglianze alla famiglia..poteva capitare a me,a chiunque.basta con il permissivismo.basta con la tolleranza.basta con l’ideologia di aiutare questi soggetti.
    Non se ne può più.ci rimettiamo noi,cittadini classe media che pagano le tasse.
    Basta..che la politica prenda decisioni chiare,invece di pensare alle solite cavolate e ai propri vantaggi personali.

  • leon80

    Si ..veramente assurdo, anche i propetari del locale non potevano chiamare direttamente la polizia invece di allontanarlo e lasciare la patata bollente ai clienti…E magari gli avevano dato da bere pure loro…Cmq il punto non è questo, sappiamo tutti qual’è….e’ stato citato nell’articolo e da alcuni commentatori!! Io non esco piu dentro Terni, non dico che sia questo il priincipale motivo ma uno dei tanti sicuramente….condoglianze alla famiglia …Una vita stroncata a 27 anni da un deficiente non ci si crede

    • Fabio

      Sai quanti episodi del genere capitano?! Sempre..tutte le sere.non si può vere la sfera di cristallo e predire il futuro.poteva capitare a chiunque.

      • leon80

        Hai ragione Fabio…..mi sono fatto prendere dalla rabbia del momento.

  • Fabio

    4 anni di ospedale psichiatrico e via..di nuovo libero.se non ci svegliamo in Italia finiremo male.in Italia mancano riforme,sicurezza,leggi penali adeguate,certezza della pena.non esiste ora lo stato di diritto.ma ci vogliamo rendere conto di questo?! I politici a Roma non stanno facendo nulla.

  • Massimo

    Interrogatevi: avete scelto politici che si occupano della sicurezza oppure è il contrario? Perché se stanno tutti fuori, dipende in primis dalle leggi permissive di questo paese; dall’assenza di carceri, dagli indulti vari che accorciano le pene. Chi sceglie sempre una classe politica infestata da indagati o addirittura pregiudicati, poi non si stupisca e ci risparmi almeno lo sgomento che tanto vi dura poco.

  • un cittadino stufo dei stranie

    ora ce tocca pure mantenerlo in carcere a spese dei cittadini dopo che ha ucciso!!!!! Ennesimo esempio di accoglienza!!!

  • luca

    Ed io che da viterbo vengo spesso a terni quando decido di fare una bella passeggiata. Adoro terni..perché rovinarla così. ? Basta con questagente..basta..basta

  • SIMONE

    MA BASTA SENDIMO IN PIAZZA BUTTIMOLI TUTTI FUORI DALLA NOSTRA CITTA’ AFFIANCHIAMOCI ALLE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE CHE ANNO LE MANI LEGATE DA DEI BUROCRATI BASTARDI E BUTTIAMOLI FUORI DALLA NOSTRA CITTA’ E ORA …. BASTA BASTA BASTA

  • gianni

    Sarebbe il caso che il nostro beneamato sindaco facesse una Bella ordinanza per Vietare la vendita di alcolici dopo le ore 19 dai bar e Dagli altri negozi (dalla Brita in su) e che facesse cessare Q uello spettaco osceno che si vede tutti i Giorni davanti ai supermercati. Di accattonaggio e richieste continue di soldi o di vendita dei piu disparate oggetti. Gli agents dalla municipale ed altre forze dell’ordine spesso guardano ma non vedono

    • Iole

      Non se ne può più…veramente. Povero ragazzo, poveri genitori… e adesso il nostro caro sindaco ci dirà che Terni é comunque una città sicura…tra le più sicure del mondo. Meriterebbe uno sputo…

    • paola

      Stamattina fare un commento, come altre volte faccio, mi risulta difficile.
      Difficile come madre, difficile come cittadina …
      Ho scritto più volte che la colpa di ciò che succede è anche nostra; nostra perchè qualcuno ha votato chi ci governa, nostra perchè non facciamo niente per migliorare la situazione che precipita di giorno in giorno.
      Credo sia arrivato il momento dopo questo fatto di violenza sconvolgente di scendere in piazza, di trovare il coraggio di fare, di chiedere un confronto con le istituzioni perchè si impegnino, in modo fattivo, per salvare la nostra città. Dobbiamo essere coalizzati e concreti NON DIMENTICHIAMO FACCIAMOLO PER CHI NON C’E’ PIU’!!!!!
      Un sentito cordoglio alla famiglia…..

    • Gengy

      Si adesso vietiamo pure dalle 19.. E mettiamo il coprifuoco.potrebbero tranquillamente prendere da bere alle 18 e ubriacarsi dopo.ma che caZzata..ci vogliamo svegliare o no?!? Qui il governo parla della leopolda,del bunga bunga.ma niente riforme.del lavoro,del codice penale..niente.ma lo volete capire chi abbiamo al governo?!? Continuate a votare il pd o Berlusca.ma dopo non lamentatevi

    • memme

      Ricordo a tutti che ESISTE UNA ORDINANZA CHE VIETA LA VENDITA DI ALCOLICI IN BOTTIGLIA A QUALSIASI ORA !!!! come mai il marocchino aveva una bottiglia???????? BISOGNA CONTROLLARE !!!!!!

  • Charriere

    Sono un medico di Rieti, conoscevo David. Quello che è successo mi sembra incredibile. Faccio le mie condoglianze alla famiglia. Sono pieno di rabbia per come i nostri ineffabili governanti abbiano ridotto il nostro Paese.

  • cottadino

    Finché la preoccupazione sarà difendere queste bestie sarà sempre peggio…e no pensare alle vittime o alle famiglie! Bisognerebbe avere il terrore di andare in galera,aumentare le pene e come in questi casi eclatanti senza scuse pena di morte!

  • fede

    Maledetti politici!!!
    Suo padre vi dovrebbe cercare tutti!!!
    Vergognosi!!!!!
    Saranno cazzi prima o poi!!!

  • diego pinto

    Sicuramente la sinistra ha le sue responsabilità su cosa succede in Italia ma anche il popolo italiano che si è dimostrato ancora una volta un popolo di conigli non è possibile che un uomo solo terrorizzi un’intera piazza e prende a bottigliate un malcapitato e nessuno che interviene la verità che la gente non ha le palle e aspetta sempre che i politici li difenda

    • Marco

      Non siamo conigli, io sarei per l’autodifesa e per il linciaggio di questi animali ma purtoppo in Italia i cittadini non sono tutelati, si rischia grosso vedi Graziano Stacchio il benzinaio veneto di Ponte di Nano, nel Vicentino, indagato per eccesso di difesa il quale ha esploso alcuni colpi di fucile contro dei banditi armati.

    • silvepaolo

      carissimo io sono di destra e il primo a dichiarare di essere razzista con gli immigrati ma la destra attuale e complice quanto la sinistra vedasi giro di affari nella grandi citta sui campi rom e centri d’accoglienza!!

  • silvepaolo

    attenti ora parlate che qualche antirazzista o qualche frikke broters si potrebbe irritare!!!

  • Pingback: Terni, omicidio Raggi, sindaco: ”Sconvolto, reagire con responsabilità”. Pioggia di commenti()

  • Ale

    Bonanza…uno che pensa e dice una roba come la tua si meritava solo di stare lui a piazza dell’olmo ieri notte!!!

    • paola

      Non è il momento di sfottò reciproci….

    • roberto

      ma perchè continuate a far parlare bonanza???????

  • bruna

    siamo stanchi, non possiamo preoccuparci ogni qualvolta i nostri figli escono per divagarsi un po’ con gli amici……dove sono le istituzioni che dovrebbero tutelarci? rivogliamo la nostra vita

  • Gianni

    Vorrei ricordare che da quando il governo Renzi ha depenalizzato i reati minori (furto in casa, aggressioni, ecc) a Terni si sono verificati numerosi atti criminosi, da parte di extracomunitari. Continuate a votare questi sciacalli e fra qualche anno l’Italia sarà un Far West.

    • MARTINA

      Antonella
      caro signor Bonanza ma lei lo sa che questi pezzi di m.. vengono mantenuti dalle nostre strutture gli vengono dati vitto, alloggio e in più soldi giornalieri per i loro bisogni, (e NOI PAGHIAMO!) mentre tante famiglie Italiane non hanno neanche il pane per i propri figli
      Facciamola finita con il buonismo gratuito.
      CIAO DAVID LA TUA VITA E’ STATA SPEZZATA DA UN SENZA DIO

  • claudio

    Albanese contromano in auto fa una strage ora è libero, rumeno con auto uccide otto ciclisti otto anni con la condizionale sarà fuori dai domiciliari molto prima, ecc.ecc. scommettiamo che anche questo Nord africano se la cava con un puffettino benevolo? E chi paga questa sotto specie di giustizia? Il ventisettenne ucciso, la sua famiglia e noi poveri cretini che invece di andar in giro a far risse andiamo al lavoro(quando lo abbiamo) per pagare con grande parte del nostro guadagno questa orrenda società civile ma civile cosa?

  • bonanza

    MI E’ ARRIVATA VOCE CHE L’OMICIDA PRIMA DI AGIRE HA FATTO DIECI MINUTI DI SPETTACOLO ,SPOGLIANDOSI NUDO E SPARLANDO A VANVERA. IN QUEI CASI O TE NE VAI O CHIAMI CHI DI DOVERE. NON RIMANI A VEDRE LO SPETTACOLO, MAGARI RIDACCHIANDO.

    • cittadino

      Bonanza un po’ di rispetto per David finiscila de giustificare commenta qualcos’altro…qui si parla di omicidio senza nessuna GIUSTIFICAZIONE

    • marco

      Bonanza non ho ancora capito se ti piace provocare o sei un grande idiota, sono convinto che ti si addice di più la seconda opzione, rispetto per il ragazzo che è morto e per la sua famiglia!!!!!!

    • silvepaolo

      Ma mica la colpa tua!!!!!!!
      dobbiamo solo capirti

    • Anonimo

      Sig. Bonanza, non saranno tollerati altri commenti del genere, inutilmente offensivi per chi è stato vittima di una violenza ributtante, né frasi che avranno lo scopo di giustificare un assassinio (così come non consentiamo apologie di altri reati, a maggior ragione in questo dolorosissimo caso non siamo disposti a lasciare spazio a simili difese). Qualora continuerà a commentare senza mostrare il dovuto e doveroso rispetto per un fatto così tragico, sarà immediatamente bannato e non avrà più la possibilità di commentare. La preghiamo quindi di fare massimo uso di buon senso ed evitarci di prendere questo provvedimento. Grazie della sua collaborazione.

      • bonanza

        Io sto con i piu’ deboli. Con i reietti e i poveri ragazzi che hanno solo la colpa di nascere dalla parte del mondo che deve vivere con pochi spiccioli al giorno, perché ce n’e’e unaltra che si abbuffa. Questo e’ il mio pensiero. Adesso da buoni fascisti fate quello che vi pare.

        • MEMME

          IGNORATE I COMMENTI DI CHI GIUSTIFICA GLI ASSASSINI PER FAVORE!!!!

    • memme

      ma che cazzo diciiiiiiiiiiiiii !!!!! se uno si mette a fare lo spettacolino me ne devo andare per non essere ammazzato?? CHE CAZZZO DICIIIIIII !!!!

  • Luminizza Luce Scumpy

    Sono anch’io straniera e non voldire nulla ma chi fanno così devi essere amazzatti anche loro ….così non succede più.Queste persone mette in cattiva luce le persone corette che non fa altro solo lavorare……

  • Piero

    Siamo al punto di non ritorno.
    Questo è un episodio che non può essere archiviato come gli episodi di microcriminalità accaduti negli ultimi mesi.
    Tutti sanno che lo spaccio di droga, soprattutto di eroina, è nelle mani dei nordafricani che fanno quello che vogliono aiutati dal governo Renzi che ha limitato le pene per lo spaccio di droga rendendo così impossibile l’ingresso in carcere di questi venditori di morte.
    Ormai siamo colmi; basta con il buonismo della finta sinistra e con il fascio-leghismo di Salvini.
    Manifestiamo in piazza sotto Palazzo Spada per farci sentire dal sindaco.
    P.S. Bonanza: almeno oggi non parlare.

  • Robi

    Ma basta chissene frega di quello che pensate e tantomeno di quello che dite, un ragazzo ha perso la vita poteva essere stato un italiano come uno extracomunitario, il fatto e che ha perso la vita un giovane. Vergognatevi!!! Riposa in pace David.

  • gigi

    dobbiamo cacciare tutta la feccia che cè nella nostra città,perchè fra poco a casa nostra i padroni saranno altri……..

  • Leonardo P.

    Prima di andarmene dall’Italia, e dicevo che bisognava cacciare gli immigranti, era considerato un discorso fascista. Adesso vi rendete conto che siete pieni di gente di un’altra cultura, che mai e poi mai potrà adattarsi alla nostra? L’Italia è diventata una fossa di rifiuti, di criminali che vengono da tutte le parti. Comandano nelle città, fanno quello che gli pare, autorizzati dai magistrati che non fanno niente, e da ministri loro fratelli. Grazie a chi gli ha aperto le porte, regalandogli i diritti, senza limiti, per fare, disfare, uccidere, rubare come en Pese delle Meraviglie. Pero questo me ne sono andato dall’altra parte del mondo. Ciao a tutti e forza Italia.

  • IOANA

    NO PARLO BENE ITALIANO,NEANCHE SONO DA QUESTA NAZIONALITA,SONO STATA A TERNI PER 2 ANNI ,NON HO SPACATO LA TESTA A NESUNO,NON HO FATTO CASINI,NON CREDO CHE QUESTI CAZZATE HANO SCUSE,NON CREDO CHE UN INDIVIDO CHE RUBA UNA VITA PO ESSERE CHIAMATO UMANO,GLI DROGHI,IL ALCHOOL NON SONO UNA SCUSA….SI SONO STATA UNA STRANIERA NE IL VOSTRO PAESE MA MI SONO INAMORATA DI ITALIA,DI TERNI,DI UMBRIA ,ANCHE SE QUANDO SONO STATA LI NON SONO USCITA FUORI QUANDO ERA BUIO X CHE AVEVO PAURA !QUESTE COSE PASSANO PURTROPO SEMPRE,NON SONO SEMPRE GLI STRANIERI CHE GLI COMITANO,SONO ANCHE ITALIANI CHE FANNO QUESTO,MA NEANCHE QUESTO NON VA BENNE…..CHI SIAMO X PRENDERE UNA VITA…CI CREDIAMO DIO…RIPOSA IN PACE DAVID,SIA CHE GLI TUOI TROVANO LA POTERE DI PASSARE SOPRA QUESTA IMENSA DOLORE….

  • Un Cittadino

    Il problema non è la nazionalità dell’omicida, anche se, è innegabile, che chi sta da clandestino in Italia è più facile che poi abbia a che fare con la giustizia, così come che certe culture e nazionalità sono tendanzialmente più propense della nostra alla violenza. (E non mi si dica di essere razzista).
    Gesti inconsulti, violenza, delinquenza sono perpetrati anche da noi italiani.
    La vera assurdità è il fatto che Terni, come altre città italiane, è una città non presidiata dallo Stato, dove dal venerdì sera al lunedì mattina non vedi una divisa nemmeno se la vai a cercare.
    Visto che siamo tutti un po’ esterofili, vi invito a riflettere su quanti secondi passerebbero in città quali Londra o Parigi dal momento che qualcuno si mette a dare in escandescenza fino a quando arriva la prima manganellata del Bobby o del gendarme di turno.
    Vi dico per esperienza che dopo nemmeno un minuto il soggetto sarebbe ammanettato, avendo già ricevuto una dose di mangannelate a volte anche sproporzionata al reale bisogno.

  • Maria G

    Ma come? Era stato espulso, un ladro, un delinquente che era tornato di nuovo a Lampedusa. Ma che caxxi di controlli fanno quando arrivano questi in Italia? Ma siete davvero matti a permettere questi sbarchi? Ne arrivano di tutti i tipi, terroristi, delinquenti, prostitute, affetti da malattie e ditemi che li controllano quando la sanità italiana rimanda i test agli italiani per mesi e mesi. Politici, state usando questi sbarchi per arricchirvi, ha ragione Salvini e vi dovreste vergognare. Terni poi, tante chiacchere, ma se la polizia avesse dato una manganellata a quello, sareste tutti in piazza a protestare contro le forze. Mi dispiace per la famiglia di questo ragazzo, ma cose così succedono quando regna il buonismo, quando si fanno scuse e allevianti perché vengono di fuori. A casa loro non si azzarderebbero e non vi illudete, la maggioranza non sono rifugiati politici, sono gente che non vogliono combattere per la loro patria.

  • Maria G

    Ma perché vi meravigliate? Mi dispiace per la famiglia Raggi e spero che perseguano legalmente non solo l’assassino ma chi ha lasciato che Terni sia in tale stato di degrado e caos. Dai top del governo locale a quello nazionale, avete debellato il potere delle forze dell’ordine, li avete protestati in piazza, li avere ridicolizzati, le avete portati in tribunale, li avete minacciati e ora vi meravigliate che questi delinquenti importati agiscano liberamente come fossero a casa loro, anzi peggio, perché a casa loro li giustizierebbero in piazza. Arrivano a Lampedusa con la benedizione del governo, dopo tutto si fanno soldi con gli arrivi, dicono che fanno controlli medici, che controlli? Dicono che li controllano eppure questo delinquente è rientrato! E i terroristi? Ma scherziamo, i controlli non ci sono come è ovvio da questa tragedia, questo era un delinquente ed è in Italia di nuovo. Ripulite il governo locale, insistete a ristabilire la tranquillità dei cittadini, votateli fuori, a casa, e basta con scioperi inutili come ai tempi del comunismo, non funzionano e causano spese inutili per il governo locale.

    • siilvepaolo

      Concordo ma ti diro di piu:
      in un paese allo sbando totale e senza rispetto delle regole e/o certezza della pena c’è solo una soluzione:
      LEGGE MARZIALE!

  • bonanza

    PROPONGO CACCIA ALLO STRANIERO . PIU’ E’ NERO PIU PUNTI VALE. SIETE UNA MASSA DI FASCISTONI.

    • silvepaolo

      te lo detto la colpa non e tua:io non so che tipo di disturbo hai e mi dispiace solo per chi ti sta vicino!

      • bonanza

        Non la pensano come te

  • romano

    mi raccomando pugno sinistro teso ,
    allineati ,
    riunioni urgenti nei centri sociali
    tutti uniti
    tutti per uno uno per tutti
    …a bonanza !!!
    svegliate!! i tuoi amichetti prima ti hanno dato lezioni di storia
    e ti hanno insegnato che il nero e il bianco sono brutti
    e solo il rosso è bello
    spero che almeno nel dire le stronzate non sarete tutti così uniti

    altrimenti è preoccupante
    …ai tuoi maestri nel frattempo di rosso gli è rimasto solo il sangue, si saranno imboscati in qualche posto pubblico e …ancora continuano ad avere persone come te che gli fanno campagna elettorale.
    sintonizzati …ti conviene per gli anni a venire !!
    raggiungi un po di empatia…ti aiuta
    fa una revisione di tutto quello che ti hanno insegnato ..ti illumina
    mettici un po di spirito critico ..ti ammireranno
    pensaci !!!
    e poi l’America ..la metti sempre in mezzo,
    forse non ti sei ancora accorto che da quando ti alzi dal letto al mattino fino alla sera che ti corichi di nuovo … ti hanno governato !
    …se avesse ucciso un coetaneo a casa sua sarebbe stato trucidato al momento , e ce voi di pure che semo razzisti ?
    27 anni !!
    pieno di vita e di futuro !
    ucciso senza un motivo !
    uscito di casa per divertirsi
    ucciso da uno sconosciuto
    se questa gente non capisce che la vita è sacra ed ha un valore ,
    che esiste una famiglia alle spalle, e che ha fatto sacrifici per crescere i propri figli …non possiamo essere uguali .
    che siano gialli, neri o rossi e bianchi , italiani, russi, romeni, albanesi o nordafricani …
    no …se fanno questo non possiamo essere uguali ,
    recuperarli ??? chi lo fa? la nostra scuola ? quale ?
    quella che tutela chi togli i crocifissi?
    non sappiamo più dove andare a parare !!!
    questa è la verità. è tutto da rifondare

  • bonanza

    HO AVUTO UN CONTATTO CON LA REDAZIONE DI QUESTO GIORNALE, E MI HANNO CONVINTO. E’ VERO, CERCARE DI CAPIRE QUESTA GENTAGGIA NEGRA E’ UNA PROVOCAZIONE.A MORTE STI NEGRACCI DI MERDA.INVECE DI LAVORARE NEL LORO PAESE CHE DOVE NOI FOMENTIAMO CONTINUAMENTE CONFLITTI PER VENDERE LE NOSTRE ARMI. SI PERMETTONO DI VENIRE A SPACCIARE DA NOI. E’ VERO FACCIAMO USO DI MOLTA DROGA IN ITALIA. MA LA DEVONO VENDERE GLI ITAKIANI, NON QUESTI SCHIFOSI NEGRACCI.DOMANI ANDIAMO DAVANTI AL CARCERE E CE LO FACCIAMO CONSEGNARE. LO IMPICCO IO PER DIMOSTRARVO LA MIA CONVERSIONE.

    • marco

      Per fortuna nessuno la pensa come te…bonanza oltre che idiota sei anche ridicolo…VERGOGNATI!!!!!!!

      • bonanza

        Sti bastardi africani, scappano via . Ma se gesu’ cristo li ha fatti nascere in luoghi di guerra,devono fa la guerra. gesu’ cristo mica e’ stupido?Abbiamo in Italia 250 mila dipendenti nella produzione bellica, e per colpa de sti negracci,dobbiamo mettere in cassa integrazione quelli della Beretta, della Alenia, della Aermacchi, della Agusta, della Aeritalia, della Selenia, perché sti schifosi non vogliono piu’ fa le guerre. Abbiamo appena assunto in Molise sei mila operai specializzati per produrre le ali degli F-35 , e mo nessuno li vole comprare. Che monnaccio che e’ diventato, Ma tanto Bonanima e quello coi baffetti arvengono e’!

  • Pingback: Terni, migliaia in piazza per David, il ricordo straziante, le sue ultime parole()

  • bonanza

    MA LI AVETE VISTI QUEI SCHIFOSI DEI SIRIANI,CHE DIO LI FULMINI, CON L’AIUTO DEGLI AMERICANI , GLI ABBIAMO ORGANIZZATO UNA GUERRA, PER NON FARSI MALE GLI ABBIAMO TOLTO DALLE MANI LE ARMI CHIMICHE. E QUESTI ZOZZI CHE FANNO. INVECE DI FARE LA GUERRA SCAPPANO VIA. CODARDI DI MERDA. E SE NON BASTASSE, PER ANDARE IN GERMANIA E SVEZIA PASSANO ATTRAVERSO IL TERRITORIO ITALIANO.VA A FA DEL BENE AI SOMARI

    • MEMME

      CONSIGLIO PER TUTTI: NON RISPONDETE PIU’ A BONANZA !!!!! FATE FINTA CHE NON ESISTA A MENO CHE NON VOLETE PARLARE CON UNO CHE GIUSTIFICA GLI ASSASSINI E I LADRI !!!!

  • Pingback: Terni, omicidio David, Salvini: ”Ucciso da figlio di Mare nostrum, denunciamo Renzi e Alfano”()

  • cicci

    ormai è tardi….gli stranieri a terni sono piu degli stessi ternani…..siamo stati invasi…..game over.

    • paola

      No: non è tardi !!!
      Dobbiamo obbligare i politici a darci la sicurezza, paghiamo le tasse e la sicurezza è un servizio; dobbiamo pretenderla.
      Non arrendiamoci , scendiamo in piazza in modo pacifico ma deciso!!!!

  • Loreto

    Portatemelo a casa mia questo assassino che glielo do io da mangiare invece di stare a mangiare in carcere alle spalle dello stato anche se per il momento sono disoccupato mi diverto un po a impararlo come si soffre in Italia e gliela faccio odiare così tanto che quando mangia rivomita subito dopo che a finito condoglianze alla famiglia del povero ragazzo

  • Pingback: Terni, il passato criminale dell’omicida di David: arrestato 2 volte per rapine e scippi()

  • Pingback: Terni, omicidio David, anche marocchini e imam a veglia di preghiera. Martedì i funerali()

  • Raffaele Cherchi

    Io non voglio perdere tempo a commentare e a discutere civilmente perche’ lo si fa’ solo con persone perbene. Quello che ha ucciso quel povero ragazzo dovrebbe essere giustiziato con pubblica gogna. Poi ai soliti perbenisti che cercano di scusarlo perche’ ubriaco e disperato vorrei dire…se hai fame in Italia non esiste nessuno che ti neghi un panino o un piatto di pasta. Se sei uno spacciatore ubriaco ed uccidi un cittadino Italiano, devi morire! Per quanto riguarda lo sbarco degli immigrati, lasciamoli approdare ma poi distruggiamo le imbarcazioni compresi gli scafisti che tornano indietro vediamo quanto tempo ci mettono a tornare.

  • Pingback: Terni, omicidio David, domani i funerali, proclamato lutto cittadino()

  • Pingback: Terni, martedì 17 blocco del traffico sospeso per lutto cittadino()

  • Pingback: Terni, omicidio David, il papà: ”No all’odio”. Boldrini: ”Lezione di civiltà”()

  • Pingback: Terni in lutto per i funerali di David, bandiere a mezz’asta e cartelli su vetrine()

  • Pingback: Terni, l’addio a David, duomo strapieno, il fratello abbraccia immigrati: ”No all’odio”()

  • Pingback: Terni, omicidio David, imam: ”Il fratello di Aassoul è stato aggredito e picchiato”()

  • Pingback: Terni, dubbi sull’aggressione e ombre sul passato di Samir: ”Mi spaccò bottiglia in testa”()

  • Pingback: terni, omicidio David, legale: ”Aassoul era stato condannato, doveva essere in galera o espulso”()

  • Pingback: Terni, controlli contro immigrazione irregolare: stranieri allontanati, espulsi, denunciati()

  • Pingback: Terni, omicidio David, imam: ”Aassoul non mi sembra cattivo, è stato l’alcol, ora chiede scusa”()

  • Pingback: Terni, Cantamaggio 2015 dedicato a David Raggi: 20 appuntamenti, il programma()

  • Pingback: Terni, piazza dell’Olmo sia intitolata a David Raggi: 7 mila firme depositate in Comune()

  • Pingback: Terni, incidente mortale Green Asm, Melasecche: ”Non esistono morti di serie B, no all’omertà”()

  • Pingback: Terni, inizia processo per omicidio Raggi, urla contro Aziz()

  • Pingback: Terni, omicidio Raggi, Amine Assoul condannato a 30 anni()

  • Pingback: Narni, sabato 19 una cena per ricordare David Raggi()

  • Pingback: Terni, successo della serata per David Raggi. Raccolti quasi 1500 euro in beneficenza()

  • Pingback: Terni, iniziative per David Raggi: raccolti 300 euro per "Il sogno di Rebecca"()

  • Pingback: Terni, dal 9 giugno di nuovo gli italiani di pattinaggio, sempre nel nome di David Raggi()

  • capitalista opulento

    Si capisce che bonanza e’ un povero comunista

  • ORSINI MAURO

    SONO DUE I GIOVANI UCCISI CON LE BOTTIGLIE ROTTE CARI AMICI TERNANI CHE IL DEGRADO PORTATO DA QUESTI CLANDESTINI CON LA COMPLICITA’ DI QUESTO GOVERNO E L’ INCAPACITA’ DI GESTIONE DI ITTADINI COMUNE STA PORTANDO NEL CAOS LA CITTA’ E’ ORA CHE NOI CITTADINI PRENDESSIMO POSIZIONE CONTRO L’INEFFICENZA DI QUESTI GOVERNANTI, PER CHE DOMANI POTREBBE SUCCEDERE DI NUOVO E CHI NSA CHI CI POTREBBE ANDARE DI MEZZO

  • Pingback: Terni, rissa a piazza dell'Olmo tra tunisini e marocchini: due accoltellati()