Terni, sabato notte rissa a piazza dell’Olmo, video. Associazione residenti: ”Città pericolosa”

10

rissa piazza olmoSabato notte, intorno alle ore una, a piazza dell’Olmo, nel cuore della movida di Terni, è scoppiata una rissa cui hanno partecipato diversi giovani. Urla, spinte, cazzotti. Alcune decine di persone si sono subito avvicinate per osservare da vicino la scena che è stata anche ripresa dall’alto: nel video pubblicato in fondo a questo articolo si vede parte del parapiglia. Gli scontri sono durati un minuto o poco più ma la situazione è rimasta tesa più a lungo. Per fortuna la rissa non avrebbe avuto gravi conseguenze.

L’associazione “Vivere il centro storico”, denuncia l’episodio e torna a criticare una situazione ritenuta “pericolosa”. Il presidente dell’associazione, Marcello Giovannetti, in una nota spiega che la rissa è scoppiata “dopo l’ennesima nottata (ormai tutte le notti) di grida rottura di bottiglie e bicchieri, pisciate varie, vomiti ecc”.

Scrive ancora il presidente di Vivere il centro storico: “Nonostante gli esposti dei residenti, gli incontri con il vice questore e il comandante della caserma dei carabinieri, le continue chiamate telefoniche notturne alle forze dell’ordine, polizia municipale, polizia e carabinieri, la situazione peggiora ogni notte di più. I locali continuano, in barba ad ogni divieto, a erogare bevande alcoliche sui bicchieri e su bottiglie di vetro a tutti, tavoli all’aperto fino all’alba. I locali continuano, in barba ad ogni divieto, a erogare bevande alcoliche sui bicchieri e su bottiglie di vetro a tutti !!!!!! e tavoli all’aperto fino all’alba. E nessuno interviene. Altro che muro di gomma, non c’è più sicurezza per i residenti. Ma che città è questa? Questa è una città pericolosa, abbandonata da istituzioni e forze dell’ordine. Si aspetta forse che succeda l’irreparabile?”.

Conclude Giovannetti rivolgendosi a Di Girolamo: “Altro che città sicura, signor sindaco perché non fa una passeggiata nel centro storico dopo la mezzanotte per rendersi conto di persona fino a che punto lo ha fatto degradare?”.

IL VIDEO DELLA RISSA A PIAZZA DELL’OLMO:

CONDIVIDI
  • Marco

    un appunto, la piazza dove e’ avvenuta la rissa non e’ piazza dell’olmo ma la piazza dietro

  • Jejs

    I soliti “compagni” studenti al 20 anno fuori corso… Meno canne e più studio

  • Valentino

    Non è piazza dell’olmo prima cosa, poi la cazzata di Giovannetti dei tavoli all’aperto fino all’alba se la poteva risparmiare che è una fesseria in quanto piazza dell’Olmo è la più diligente in questo. Inoltre se la municipale invece di uscire quei 5 minuti con il metro x controllare se tutte le sedue sono all’interno dell’occupazione di suolo pubblico per poi tornare al caldo in ufficio, sicuramente staremmo più sicuri, o forse Giovannetti è convinto che facendo chiudere tutti i locali del centro per magia i balordi si volatilizzeranno?

  • Marco

    Io continuo a credere che l’associazione “Vivere il centro storico” si debba piuttosto chiamare “Dormire nel centro storico”, visto che chi lo vive davvero sono le persone che magari vivono nella periferia, ma si muovono verso il centro per incontrare persone, ridere, scherzare, bere, mangiare, usufruire dei servizi che esso offre (quindi – tra l’altro – far girare l’economia del centro stesso). Non sono certo queste le persone che portano criminalità, ovviamente, e se Terni non è una città dormitorio lo si deve anche a questo.

  • Simone

    Piu che i soliti compagni studenti me sembrano bardascetti deficenti che da piccoli c’hanno preso pochi stiaffi da genitori troppo impegnati tra palestra, calcetto, e fasse vedè da che parte. Purtroppo fino a che il must sociale a Terni è beve, fasse le canne e fà a stiaffi questo c’è. Se c’ggiungi che nessuno controlla niente e che anche se ci fossero i vigili si fanno i fatti loro, xkè sanno bene che tnt in italia neanche se in flagranza di reato nessuno ti fà nulla, che pretendiamo!? Iniziate a sbatterli una paio di giorni a sabbione come fanno in all’estero. Eh ma no! Poverini sono solo ragazzi! Viva il perbenismo che fà chiudere i locali in una città morta dove non c’è un cavolo da fare e si fanno iniziative solo per cadaveri e non risolve mai nessun problema! Come se nascondere la polvere sotto al divano volesse dire aver pulito…..

  • gex

    Rissa??? 7 ragazzetti che si mandano affa..per 2 minuti??? Terni città pericolosa????? Non sapete quello che dite, credetemi. Vivete in un paradiso e non ve ne rendete conto

  • silvepaolo

    per quattro ragazzetti ubriachi con una birra tutto sto casino??
    il comune invece di tenere i vigili a sparare multe a raffica(a volte anche giustamente) perche non tiene una pattuglia in giro tutta la notte per il centro???e inutile dare la colpa a locali bar e ristoranti anzi se non c’erano loro che attirano gente normale che esce e spende era veramente il bronx dopo altro che 4 schiamazzi!!

    • erasmo

      li vigiliii!!!!! ma non so dipendenti pubblici???!!!! mica so polizziotti………ma li carabinieri e la polizia invece n’do stonno???? mahhh!!!!!!!

  • memme

    ci sono le telecamere di sorveglianza su quella piazza … usatele invece di chiacchierare!! fate una denuncia e acquisite i filmati !!! Fatti non Pug**tte!!

  • Pingback: Terni, 27enne ternano ucciso in piazza: colpito con bottiglia. Arrestato omicida()