Terni, ”Anfiteatro estate”: arrivano gli spettacoli ”Fratto X” e ”Parsons Dance”

0

2 FRATTO_X foto Stefania SaltarelliNell’ambito del programma di “Anfiteatro estate” sono in arrivo due degli spettacoli considerati di maggior rilievo: FRATTO_X di Antonio Rezza e Flavia Mastrella il 17 luglio e la danza della Parsons Dance il 18 luglio.

Gli “specialisti in stupore” Rezza e Mastrella portano sul palco il loro FRATTO_X, “uno spettacolo non-spettacolo”, non-scritto da Rezza e messo in scena in un habitat che è un “impeto di suggestioni fotografiche” realizzato dal Mastrella. “Follia, provocazione, decostruzione delle regole, questi i tratti caratteristici dell’inarrestabile coppia Rezza-Mastrella che torna a Terni il 17 luglio, per un’anteprima del Festival internazionale della creazione contemporanea.

round my world 02 - foto di Angelo RedaelliIl 18 luglio, invece, a calcare il palco dell’Anfiteatro romano sarà la Parsons Dance di David Parsons, “compagnia che, oltre ad essersi affermata sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, è riuscita a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri cult della danza mondiale”.

CONDIVIDI