Terni, baraccopoli in zona industriale: trovati materassi e oggetti di ogni tipo di senzatetto

0

pattuglie-poliziaAvevano creato una vera e propria baraccopoli abusiva alle porte della città con tanto di materassi, coperte e oggetti di ogni tipo. A scoprirlo questa mattina, intorno alle 7.30, sono stati gli agenti della polizia di Terni intervenuti insieme al reparto Prevenzione crimine di Perugia che hanno effettuato alcuni controlli in zona Fiori, in un’area abbandonata situata fra la ferrovia e via Proietti Divi.

Gli agenti sono arrivati sul posto a seguito di una segnalazione da parte di alcuni residenti che segnalavano nella zona la presenza di persone senzatetto, con tutta probabilità stranieri. Giunti sul posto i poliziotti si sono trovati davanti una situazione di assoluto degrado con la presenza di materassi, oggetti vari, tra cui anche parti di biciclette, insieme a vestiti e coperte portati dagli stranieri all’interno dei ruderi, in modo tale da crearci la propria dimora. Insieme agli agenti ha a partecipato ai controlli una pattuglia della polizia municipale, costatando anch’essa la pericolosità degli edifici fatiscenti per l’incolumità degli occupanti.

A seguito del controllo sono stati effettuati dei rilievi fotografici mentre tutt’ora, sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ai proprietari dell’area. In base agli elementi raccolti, il questore di Terni segnalerà la situazione al sindaco per l’eventuale emissione di un’ordinanza, come già avvenuto in precedenza per la bonifica dell’area denominata ex-Camuzzi.

CONDIVIDI