Un arresto e tre segnalazioni per droga: è il bilancio del pattugliamento dei carabinieri di quartiere nel centro di Terni.
In particolare le coppie di militari della stazione di Terni che ogni giorno, sia di mattina che di pomeriggio, percorrono appiedati fra la gente le vie cittadine del centro, hanno controllato per strada un 35enne rumeno. Dagli accertamenti è emerso che sull’uomo era pendente una misura cautelare in carcere. Il 35enne, che deve scontare una pena di quasi 2 anni di carcere avendo riportato varie condanne per aver commesso furti, è stato arrestato e accompagnato al carcere di Sabbione.
Ta le tante persone identificate e controllate, i carabinieri di quartiere hanno anche proceduto alla segnalazione amministrativa alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti di: un 28enne operaio ternano trovato con qualche grammo di marijuana, di un 22enne operaio marocchino che nascondeva una dose di hashish e di un 31enne disoccupato slovacco che aveva con sé un po’ di hashish e marijuana.
Spiegano dal comando provinciale che “il servizio di carabiniere di quartiere, oltre a costituire un valido dispositivo preventivo e repressivo per il centro, facilita, in virtù del fatto che i militari si muovono a piedi, un maggiore vicinanza e possibilità di contatto con la popolazione”.