Avevano entrambi precedenti per reati contro il patrimonio, uno, cittadino italiano trentenne coinvolto anche in giri di droga; l’altro, ventiduenne albanese, pluripregiudicato, da circa due mesi attivamente ricercato. Sono stati rintracciati grazie ai controlli dei carabinieri di Terni.
L’italiano è stato trovato, dai carabinieri della Stazione di Papigno, presso la propria abitazione, dalla quale si è allontanato giusto il tempo di formalizzare l’arresto e la sottoposizione ai domiciliari per un periodo di otto mesi.
Il giovane albanese invece è stato visto aggirarsi furtivamente dalle parti di Piazza dell’Olmo, cercando di non attirare l’attenzione, visto che era in debito con la giustizia di 2 anni e 26 giorni di reclusione da passare nel carcere di Sabbione. Il 22enne è stato notato dai carabinieri di quartiere della stazione di Terni mentre transitavano dalle parti della Chiesa di San Francesco: l’hanno visto dall’altra parte della strada e, con circospezione, sono intervenuti fermandolo senza dargli il tempo di fuggire. I reati contestati al giovane sono tentato furto aggravato in concorso, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto illegale di armi.