Controlli dei carabinieri in atto a Terni anche durante le feste natalizie: durante le verifiche sono stati rintracciati ed arrestati un evaso ed un condannato.
In particolare i militari di Amelia hanno rintracciato un 49enne originario della provincia di Perugia che, sottoposto alla detenzione domiciliare da parte del Tribunale di Sorveglianza di Spoleto (PG) a seguito di reati di spaccio di droga, si è allontanato dal suo domicilio. La breve fuga dell’evaso è finita nella caserma della compagnia dei carabinieri amerina dalla quale, stilati i relativi verbali, è stato accompagnato al carcere di Terni.
I militari della stazione di Stroncone (TR) hanno invece arrestato un 68enne del posto che è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per l’espiazione in carcere della pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica per il reato di bancarotta fraudolenta. Spiegano i carabinieri che l’uomo, che è stato condotto al carcere di Terni, “nel gestire in passato un’azienda locale dichiarata fallita, al fine di ottenere un ingiusto profitto, aveva alienato vari beni e capitali aziendali, tra cui auto e macchinari vari, intascando indebiti compensi per un valore di svariate migliaia di euro, al fine di evitare il pagamento dei creditori, tra cui dipendenti e fornitori della società stessa”.