Terni, caso crocifisso, nonna della 12enne: ”Mia nipote non ha provocato il ragazzino”

21

senegalese crocifissoProsegue a colpi di dichiarazioni il caso dell’aggressione che un 12enne senegalese ha messo in atto contro una compagna di classe che indossava un crocifisso e che è diventato argomento di dibattito politico nazionale. Oggi a parlare è la nonna paterna della ragazzina colpita fuori dalla scuola: “La versione data dal papà del bambino africano non corrisponde a verità, mia nipote non lo ha mai provocato né menato, è lei la vittima”. Il Corriere della Sera ha invece pubblicato una foto in cui si vede il 12enne che gioca proprio sotto ad un grosso crocifisso.

NONNA DELLA RAGAZZINA La nonna della ragazzina, che abita nell’appartamento accanto a quello della ragazzina spiega che i genitori della piccola oggi hanno deciso di farle trascorrere la domenica fuori, perché “è ancora molto affranta e preoccupata, non si aspettava tutto questo clamore”. Ha poi aggiunto: “Noi non siamo razzisti, siamo costernati da quanto successo e se il ragazzino fosse stato italiano sarebbe stata la stessa cosa” ed ribadito la versione della nuora (unica adulta presente al momento del fatto), secondo cui la causa dell’aggressione sarebbe il crocifisso. “Glielo ha fatto capire, l’italiano lo sa eccome – afferma la donna – e il primo giorno di scuola aveva chiesto alla maestra di togliere la croce dall’aula. Lui gioca in parrocchia, ma non frequenta la chiesa”.

Prosegue la donna: “Nessuno vuole male a questo bambino, ma la realtà dei fatti è che mia nipote ha riportato 20 giorni di prognosi e ora, oltre ad essere molto impaurita, perderà le lezioni. Da un mese vive in un incubo, non è giusto. Da tempo mia nipote continuava a venire a casa raccontando di essere bersaglio del ragazzino, noi lo abbiamo anche giustificato inizialmente. Ma se altri lo hanno provocato mia nipote non lo ha fatto”.

CORRIERE DELLA SERA Oggi il Corriere della Sera ha pubblicato la foto che si vede in questo stesso articolo scrivendo: “Se è vero che in questa storia il crocifisso è importante, allora ecco il piccolo Mahmoud (nome di fantasia) che gioca felice a biliardino – ieri – proprio sotto una croce lignea nell’oratorio di Santa Maria della Gioia, parrocchia di San Giuseppe, a Terni, dove ogni pomeriggio il ragazzino senegalese di 11 anni e mezzo va a fare i compiti e ad imparare la nostra lingua, mischiato tranquillamente agl’italiani”.

DUE VERSIONI Questa storia presenta due versioni molto diverse tra loro: da una parte chi afferma che il 12enne africano ha colpito la compagna di classe per via del crocifisso indossato e quindi per motivi religiosi; dall’altra chi sostiene che la ragazzina lo abbia provocato insieme ad altri compagni e quindi l’aggressione del senegalese non abbia nulla a che fare con il crocifisso ma si tratterebbe invece di una banale lite tra 12enni. Impossibile stabilire definitivamente quale delle due si avvicini di più alla verità.

Le due versioni presentano un solo elemento comune: entrambe descrivono un fallimento della scuola nell’integrare in classe il 12enne appena arrivato dall’estero.

ALFANO Oggi sulla vicenda è tornato a parlare anche il ministro degli Interni, Angelino Alfano, che ha detto: “Voglio vederci chiaro fino in fondo, ma deve valere una regola generale per chi arriva in Italia: nessuno li costringe a venire e a restare, chi non condivide l’idea del nostro Paese può tornarsene al suo. Sappiamo distinguere chi prega da chi spara, ma chiediamo rispetto per la nostra religione e i nostri valori”.

CONDIVIDI
  • Fab

    Ora i perbenisti danno la colpa alla ragazzina?!? Ma tu pensa…addirittura l’avrebbe provocata.

    • Remo

      Indossava una maglietta troppo scollata e si vedere la croce, la colpa delle donne troppo scollate.

      • chedire

        CHE STAI A DI’!!!???????

      • chedire

        CHE STAI A DI’????????!!!!!!!!!!! ORA NESSUNO PUO’ ANDARE VESTITO COME VUOLE???? SENNO’ E’ AGGREDITO? VORREI VEDERE LA SCOLLATURA DI QUESTA BAMBINA!!! SEMPLICE E NORMALE!!!!!!! MA VOI CHE PORTATE I PANTALONI TROPPO A VITA BASSA?! CHE SI VEDE ANCHE SAN CIBORIO?!!!!!!ALLORA??!!!!!! NON TI DOVREI NEANCHE RISPONDERE. PRENDI ATTO)))))))))))))

      • memme

        allora vai a vivere in afganistan !!!

    • chedire

      SONO D’ACCORDO. LA RAGAZZINA NON HA PROVOCATO!! GLI STRANIERI SONO TROPPO FURBI PER FARCI FESSI E METTERCI NEI GUAI!!!!!!!!!!E…. DEPREDARCI……………

  • Spirit

    Io dico che oramai e’ troppo tardi per reagire. E supratutto non mi piace chi fa il duro su ternioggi e nella realta’ difronte a uno straniero che si comporta da sbruffone ,si gira dall’altra parte. Due giorni fa uno straniero con un sacchetto dei rifiuti in mano invece di gettarlo nel cassonetto lo ha gettato nel nera da ponte Garibaldi. Sono sceso dalla macchina per discuterci ed eventualmente fargli fare la fine del sacchetto. Purtroppo gli altri autisti invece di appoggiarmi hanno iniziato a prendermi a paraculate perché bloccavo il traffico. ALLORA IO VI DICO. ANDATE A FARE IN CULO TUTTI QUANTI !!!

    • Roco

      infatti..e tutti bravi a commentare su facebook o qui, quando magari al supermercato, di fronte alle richieste insistenti di soldi da parte dei soliti extracomunitari si girano tutti dall’altra parte,invece di difendere il debole(donna o uomo che sia).cominciamo a farci rispettare.civilmente ovviamente..però l’omertà non ci deve essere.io stesso ho difeso tante donne nei parcheggi che per paura avrebbero pagato anche dieci euro pur di sottrarsi alle grinfie di questi soggetti. e allora??interveniamo

    • Fabi

      Gli italioti sono idioti,si sa.tutti a guardare il proprio orticello, a chattare su Facebook e farsi i cavoli propri

  • Enea

    Il ragazzino e la sua famiglia devono essere espulsi dall’Italia!Ora bastaaaaa!

  • MisterK

    Non votate il PD, altrimenti arriveranno milioni di immigrati a comandare a casa nostra.

    • Spirit

      Possa sparire dalla faccia della terra il PD e chi lo vota. Sono malati di un Virus sul cervello che ci portera’ alla rovina. Fara’ estinguere il popolo italico. Renzi che DIO ti fulmini e te e tutta Firenze. Ma prima prendesse un colpo a tua madre che ti ha messo al mondo. Sei una persona SCHIFOSA.

  • FAbio

    io so già per chi votare..chi difende gli italiani a casa propria.non chi a tutti i costi deve difendere l’immigrato.io difendo gli immigrati,ma quelli che lavorano e non delinquono.gli altri se ne devono andare.

  • Fab

    La repubblica delle banane..comanda chi frega di più.comanda chi truffa il prossimo.comanda chi uccide e fa del male.e lo dice uno che prima votava pd e ora e’ sicuro di votare casa pound.pensate un po..

    • Frudo

      E ora perché vediamo la foto del teppistello sotto il crocifisso,dobbiamo pensare che lui non ha fatto quello che ha fatto?! Ma ci siete con la testa? Ma io dico,l’avete fatto parlare il fratello del l’omicida di raggi che diceva , falsamente!0, di essere stato picchiato..e ora fate parlare il padre che dice che in classe sono stati razzisti.parla ora,dopo che il figlio ha gonfiato(20 giorni di prognosi non sono pochi) una sua compagna.

      • Spirit

        Questa e’ gente barbara, che non ha nessun rispetto per la dignita’ umana. Sono ancora allo stadio primordiale appena successivo ai primati , ma non ancora umani. METTIAMOLI ALLO ZOO !!!

        • Fabio

          Io non sarei così drastico.ci sono persone oneste che lavorano e rispettano le leggi meglio di noi italiane.quelle sono ben accette.non vanno accettati i delinquenti.chi sopravvive uccidendo e rubando,

          • Spirit

            Io non accetto piu’ nessuno. Bravi o non bravi ognuo a casa sua. Anche perché se tutti scappano che razza di gente sono per non lottare un minimo per la propria terra. Se non hanno il senso del sacrificio per la propria patria vuol dire che sono solo dei RAMENGHI. Oggi sfruttano l’Italia e quando non c’e’ piu’ niente da predare vanno da un’altra parte. Sono come le cavallette. Ma una volta che noi siamo nella merda fino al collo , loro se ne rivanno e a noi che ci rimane? LA MERDA PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI !!!

          • chedire

            SONO D’ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!! BASTA !!!!!!!!!!!!!!

  • chedire

    MI SPIACE, MA IL SENEGALESE CHE GIOCA ALL’ORATORIO DI SANTA MARIA DELLA GIOIA ALLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE, GIOCA SOLO, E INVECE CI SONO TANTI BAMBINI NEL POMERIGGIO CHE CI GIOCANO, DOPO IL CATECHISMO O ALTRO. LA MATTINA VANNO A SCUOLA, QUINDI SE QUESTO LA MATTINA E’ ANDATO A SCUOLA, IL POMERIGGIO GIOCAVA, MA NEL POMERIGGIO CI SONO ALTRI BAMBINI!!!!!!!!!! CHE FA???????? GIOCA SOLO???????QUINDI E’ UN FOTOMONTAGGIO………!!!!!!!!!!!!!!! DICESSERO TUTTI LA VERITA’ E NON SI ARRAMPICASSERO SUGLI SPECCHI!!!!!!!!

  • Ettore Profiloalternativo Chia

    Se si sapesse:

    1) che il crocifisso è un simbolo tardo (decimo secolo) derivante dalla croce ansata egiziana (di almeno 2 millenni antecedente) che è un simbolo fallico, come si evince dall’analisi storica qui:

    http://www.sharedits.net/M-Ebooks-E-2625956-C-5.html

    riportata in maniera chiarissima ed inconfutabile

    2)che è equivalente, per numero di morti provocate, a 100 svastiche naziste (“Storia Criminale del cristianesimo” http://www.sharedits.net/M-Ebooks-E-18-C-50.html )

    3) ma se anche solo si conoscesse il primo comandamento della bibbia, nella versione non edulcorata dai preti

    esodo 20:3-4

    “…Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. 5Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano…”

    Il crocifisso lo si toglierebbe da dove è, anziché metterlo dove viene rimosso.

    Purtroppo l’ itaglia, compresa la sua scuola pubblica ed i suoi tribunali, essendo in mano al clero, non consente di avere questo minimo di istruzione che sarebbe utilissimo per la propria esistenza e per far cessare il bimillenario inganno dei preti che sopravvive sull’ignoranza indotta nelle nuove generazioni, anche attraverso la scuola!