Immediata la risposta da parte della lista civica “Terni Città Futura”, alle affermazioni dell’assessore Malatesta, in merito alla vicenda del progetto di riqualificazione dell’area ex-Camuzzi. “La stoccata di Malastesta contro di noi colpevoli di ‘riempirci la bocca di Ciaurro per poi criticarlo nei suoi atti di governo della città’ – dichiara la lista civica – ha dell’incredibile e dimostra grave e generale incompetenza; un vero e proprio autogol!”.
“L’assessore pur di attaccarci – continua Terni Città Futura – ricorda che le cubature e le destinazioni per l’area ex-Camuzzi erano già previste dall’allora amministrazione Ciaurro, così come la stessa area commerciale di 2.500 metri quadri era una previsione urbanistica presente da allora. Ciaurro non ha sbagliato, semplicemente sono passati ben venti anni da quella previsione. In così tanto tempo la città è cambiata e ciò che sembrava giusto allora, oggi semplicemente non lo è più, perché la città è cambiata. La previsione di allora, oggi deve essere necessariamente rivista e corretta. Solo in tema di centri commerciali oggi la città ne ha fin troppi, cosa che non era ai tempi del professore”.
“Caro assessore – conclude la lista civica Terni – non sono incomprensibili le nostre critiche, ma è lei che non comprende che il mondo è cambiato; per il suo delicato ruolo dovrebbe averlo capito prima di altri… la città è cambiata, il settore immobiliare non è più lo stesso, non si possono portare avanti programmi urbanistici figli di bolle immobiliari speculative per poi ritrovarci ancora con nuovi appartamenti vuoti, con altri negozi sfitti e uffici inutilizzati. Una sua così frettolosa e non ragionata dichiarazione dimostra una certa incompetenza in fatto di urbanistica e sviluppo della città”.