Terni, compravendita di droga su Rato, uno cerca di fuggire investendo carabiniere: 2 marocchini arrestati

2

droga seq_Ieri pomeriggio un equipaggio in borghese dei carabinieri di Terni, nel corso di controlli lungo il raccordo Terni-Orte, ha notato due macchine sospette ferme in una piazzola di sosta.

Quando i militari si sono avvicinati ai due conducenti, uno di loro ha ingranato la marcia, ha urtato uno dei carabinieri rischiando di investirlo ed è fuggito a tutto gas. Mentre l’altro, un 37enne marocchino, è stato subito bloccato, l’auto fuggitiva è stata intercettata e fermata poco più avanti da una gazzella del nucleo radiomobile. Al volante c’era un altro marocchino, un 27enne operaio residente a Terni.

Successivamente sono state perquisite le due automobili: in quella del 37enne, un barbiere residente a Roma, sono stati trovati 5 panetti ciascuno da 100 grammi di hashish, tutti contraddistinti da una “A” e ben nascosti in una nicchia ricavata nel vano motore, mentre nel veicolo del 27enne sono stati trovati oltre mille euro in contanti.

Secondo i militari, i due stavano procedendo alla compravendita della droga, stroncata sul nascere proprio dall’intervento dei carabinieri. Entrambi sono stati arrestati: il 37enne per detenzione ai fini di spaccio ed il 27enne per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate; entrambi hanno passato la notte nelle camere di sicurezza del comando dei carabinieri di Terni in attesa della direttissima.

 

CONDIVIDI