Lo scorso fine settimana i carabinieri hanno messo in atto una serie di controlli capillari a Terni. Non solo il presidio del territorio ma anche ispezioni nei locali pubblici della movida con l’ausilio dell’Ispettorato del Lavoro di Terni e del Nas di Perugia. Il bilancio è di un bar multato, 600 persone identificate, 100 persone ai domiciliari controllate, due denunce e tre segnalazioni.
In particolare, sono stati impegnati circa 100 militari. Questi i numeri dell’operazione:
- identificate più di 600 persone a bordo di oltre 200 auto/motoveicoli;
- accertata la presenza in casa di circa 100 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
- controllati numerosi venditori ambulanti.
Un 17enne studente ternano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: addosso i carabinieri gli hanno trovato una decina di grammi di hashish già suddivise in dosi e, nascosti in una borsa occultata nella sua camera da letto, l’occorrente per il confezionamento e taglio della droga nonché quasi 2.000 euro in contanti ritenuti provento dello spaccio.
Denunciato invece per porto abusivo di armi un 58enne narnese pregiudicato che a bordo della sua auto aveva un coltello a scatto con lama di 13 cm, un pugnale con lama di 18 cm, una roncola ed un falcetto.
Tre giovani sono invece stati segnalati alla prefettura di Terni in qualità di assuntori di droghe. Si tratta di 22enne disoccupato ternano che aveva con sé pochi grammi di hashish, un 31enne slovacco che nascondeva una dose di hashish e un 19enne studente ternano di origine rumena trovato con un grammo di hashish.