Due giorni di intensi controlli a Terni da parte della polizia, mirati alla prevenzione e al contrasto del crimine diffuso e dell’immigrazione clandestina.
Nell’ambito di questa attività, la squadra volante ha fermato in Piazza Bruno Buozzi un cittadino nigeriano senza documenti. Dai rilievi dattiloscopici, è emerso che al 29enne, in Italia dal 2014, era stata rigettata la richiesta di asilo politico: è stato perciò messo a disposizione dell’ufficio immigrazione che gli ha notificato il provvedimento di espulsione.
Un altro straniero irregolare è stato rintracciato all’interno di un locale in via Curio Dentato: cittadino marocchino, di 37 anni, è risultato inottemperante ad una precedente espulsione del prefetto di Terni, è stato perciò denunciato per non aver lasciato il territorio nazionale entro i termini previsti e nuovamente espulso.
Anche un kosovaro 49enne, rintracciato in Piazza della Rivoluzione Francese, è risultato non in regola con le norme sull’immigrazione: scarcerato all’inizio di luglio dal carcere di Perugia, dopo una condanna a 6 mesi, è stato espulso dal territorio nazionale.
Questa mattina, davanti ad un supermercato del centro, la polizia ha identificato un uomo che stava chiedendo l’elemosina; cittadino 31enne della Repubblica Ceca, è risultato gravato da numerosi precedenti penali, fra i quali: violenza sessuale, atti osceni, lesioni, ubriachezza ed invasione di terreni o di edifici. Nei suoi confronti, il questore di Terni ha emesso la misura del divieto di ritorno in città per tre anni.