In merito alla situazione che stanno vivendo i lavoratori della ex Novelli, il capogruppo conisiliare PD a Palazzo Spada è intervenuto questa mattina con una nota ufficiale:
“Risulta che il Tribunale di Castrovillari con provvedimento del 26-27 settembre 2017 ha valutato non sussistenti i presupposti e le condizioni di cui all’art. 160 L.F. per la domanda di concordato preventivo presentata da Alimentitaliani srl – si legge nella nota.
“Tenendo conto della rilevanza complessiva per gli assetti produttivi ed occupazionali del territorio umbro ed in particolare per l’area ternana delle vicende inerenti Alimentitaliani srl e gli impianti e le aziende dell’ex Gruppo Novelli – prosegue Cavicchioli – ho inviato una formale richiesta al sindaco di Terni e alla presidente della regione dell’Umbria affinché sia inoltrata una istanza al MISE per la convocazione immediata di tutti i soggetti interessati per affrontare con determinazione il nuovo scenario e le criticità già segnalate”.
“Sono certo – ha concluso Cavicchioli – che ci sarà il massimo impegno delle istituzioni per avere chiarezza su tutte le questioni pendenti e certezza per l’ottemperanza agli impegni formalmente assunti”.
Pingback: Terni, ex Novelli, Liberati: "Concordato rifiutato, perchè è stata avallata la cessione?"()