La città di Terni si stringe attorno alla popolazione dell’Ecuador, colpita lo scorso 16 aprile da un terremoto di magnitudo 7, nella scala Richter. Un disastro che ha distrutto la vita della popolazione del piccolo paese del Sudamerica, con oltre 480 morti, 2500 feriti e intere città ingoiate dal sisma. E’ stata organizzata per il prossimo 15 maggio, nella Parrocchia San Giovanni Bosco a Campomaggiore dalla comunità di ecuadoriani residenti a Terni, con il patrocinio del Comune di Terni, per “stringersi alle famiglie delle vittime di questa catastrofe naturale”. Gli organizzatori rivolgono un caloroso invito a partecipare a tutti i cittadini ternani. L’iniziativa è intitolata “Ecuador, Terni è con te!” e coinvolgerà i partecipanti con sport, musica e gastronomia.
Il programma prevede alle ore 9 l’inizio del torneo di calcetto con 5 squadre; alle ore 12.30 la degustazione di un piatto tipico che ha il costo simbolico di euro dieci; intorno alle ore 14 inizierà la presentazione dei gruppi folkloristici ecuadoriani, provenienti da Roma e Perugia.
L’iniziativa di solidarietà vedrà la presenza degli ambasciatori dell’Ecuador in Italia e presso la Santa Sede e di altri rappresentanti e funzionari di questo paese. Per informazioni ci si può rivoglere al Comitato di Ecuadoriani Residenti a Terni alla mail: [email protected] – Tel. 338 .8583539 oppure all’apposita pagina facebook