Una decina di giorni fa era già stato minacciato dalle stesse persone ma il padre aveva fermato l’aggressione. Purtroppo ieri non c’era nessuno a difendere un giovane transessuale ternano che è stato riempito di botte, con tutta probabilità solo perché diverso, per omofobia.
E’ accaduto martedì sera intorno alle ore 20 in zona Staino: il ragazzo di 22 anni, dopo essere uscito da un noto negozio di elettronica della città ha imboccato un vicolo e si è imbattuto in tre giovanissimi, probabilmente stranieri (in base a quanto riferito dal 22enne), che lo hanno scaraventato a terra riempendolo di calci, pugni e, allo stesso tempo di insulti. Dopo essere stato aggredito, il giovane ha chiamato al cellulare una sua amica riferendogli quanto accaduto; la ragazza ha immediatamente contattato i famigliari del giovane: il padre e il fratello sono così giunti sul posto, hanno caricato il 22enne in auto e lo hanno portato al pronto soccorso del Santa Maria.
I medici hanno prestato le cure necessarie al giovane riscontrando ferite al volto, numerosi lividi e un taglio al braccio. Sono subiti stati avvertiti polizia e carabinieri ai quali, nei prossimi giorni, verrà sporta denuncia da parte della vittima in modo tale da permettere alle forze dell’ordine di dare via alle indagini.
Pingback: Terni, transessuale aggredito, Di Girolamo: ”Violenza di genere fa respinta in tutte le sue forme” Terni Oggi()
Pingback: Terni, aggressione alla trans, il racconto: l’hanno insultata, picchiata e provato a tagliarle le vene Terni Oggi()