Nelle prossime ore un guasto tecnico potrebbe causare l’interruzione del servizio idrico per alcuni cittadini di Terni.
Lo ha comunicato questa mattina il Servizio idrico integrato (SII), riferendo come gli operatori sono al lavoro per cercare di individuare e rimediare ad un guasto avvenuto al campo pozzi sito a Cospea.
Attualmente si sta registrando una diminuzione della pressione sulla rete di distribuzione cittadina e i tecnici stanno valutando i provvedimenti da assumere, compreso quello di interrompere l’erogazione idrica in alcune zone della città, al fine di poter intervenire con le operazioni di riparazione.
Il ritorno alla normalità, è attualmente previsto per le ore 15
Aggiornamento 12.30
Il Servizio idrico comunica che la situazione è sotto controllo e le operazioni di riparazione verranno concluse entro le prossime ore con il conseguente ripristino della normale erogazione alle utenze. Attualmente, essendo i lavori in corso d’opera, la pressione idrica nella rete cittadina registra solo un abbassamento senza interruzioni della distribuzione.
La Sii fa inoltre presente che “al ripristino dei normali livelli di pressione dai rubinetti potrebbe fuoriuscire inizialmente acqua di colore scuro. Il fenomeno, nell’eventualità che si verificasse, è legato solo alla normale dinamica del ripristino della funzionalità idrica, come avviene ordinariamente in casi di questo genere. Non ci sono problemi per la salute pubblica. Per ovviare all’inconveniente è sufficiente far scorrere l’acqua per qualche secondo in più”.