Due giovani della provincia di Perugia sono stati arrestati dalla polizia stradale della questura di Terni dopo un controllo effettuato lungo il raccordo Terni-Orte, nei pressi di Narni: in auto avevano quasi 600 grammi di marijuana che gli sono valsi l’accusa di spaccio di stupefacenti.
I due, poco più che ventenni, viaggiavano a bordo di una Lancia Y che ha attirato l’attenzione dei poliziotti perché, all’arrivo dell’auto delle forze dell’ordine, ha cambiato più volte e in modo repentino velocità e corsia, senza apparente giustificazione. Una volta fermata l’auto e controllato il bagagliaio posteriore, gli agenti hanno scoperto, all’interno del vano della ruota di scorta, un involucro di cellophane contenente una sostanza vegetale verdastra, subito riconosciuta come marijuana e poi effettivamente risultata positiva ai test dei cannabinoidi.
Durante le perquisizioni a casa dei due – uno studente e l’altro disoccupato – sono stati sequestrati altri 15 grammi circa di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, una pipa da fumo e due grinder per la macinatura dello stupefacente. Scoperti anche cinque cellulari e 330 euro in contanti. L’arresto dei due giovani è stato convalidato dal giudice, che ha poi concesso l’obbligo di firma presso un ufficio di polizia.