Si chiamerà Mishima, in onore del più grande scrittore giapponese del ‘900, e sarà un nuovo locale (bar, ristorante, musica dal vivo, letteratura, teatro ed esposizioni) nel centro di Terni, esattamente in via del Tribunale, 9. Aprirà il 9 settembre, ma in attesa dell’inaugurazione è stata organizzata una festa estiva di presentazione presso il Centro di Palmetta, in strada S. Maria La Rocca, 12.
Sabato 23 luglio a partire dalle 17, nello spazio gestito dall’Associazione Demetra, si terrà una merenda in giardino accompagnata dalle selezioni musicali funk-soul di Tiziano Ribiscini. Sempre nel pomeriggio sarà inaugurata un’esposizione dell’illustratrice romana Little Points, una mini-personale itinerante, fatta di quadri, stampe, linocut, shopper e cose mini in generale e avrà luogo la performance di felicità intitolata “Cubetti”, a cura dello scrittore genovese Filippo Balestra.
Alle 20 si terrà una cena alla brace nel frutteto e a seguire, intorno alle 22, si esibiranno dal vivo i Bachi da pietra, band storica dell’underground italiano composta da Bruno Dorella (Wolfango, OvO, Ronin) e Giovanni Succi (Madrigali Magri, La Morte) che festeggiano dieci anni di attività. Il loro ultimo lavoro si intitola “Necroide” (Tannen Rec., Wallace Rec., La Tempesta Dischi).
L’ingresso sarà a sottoscrizione con la tessera Ancescao.