Oggi intorno alle 13 è scoppiato un incendio allo stabilimento del colorificio Cat di Maratta. Le fiamme sono divampate a seguito di alcuni lavori eseguiti sulla copertura: probabilmente una guaina ha preso fuoco. A causa dell’incendio parte della copertura è caduta nella zona sottostante dello stabilimento. Per fortuna in quel momento i lavoratori erano in pausa pranzo e nessuno ha quindi riportato conseguenze. Ad essere coinvolti, in modo marginale, solo alcuni macchinari. I vigili del fuoco sono tempestivamente intervenuti ed hanno spento le fiamme in breve tempo.
Spiegano i vigili del fuoco di Terni che il denso fumo nero fuoriuscito per diverse decine di minuti (come mostra la foto qui sopra prelevata da Facebook) è da ricondurre a vetroresina che era presente nella copertura: la vernice non è stata infatti interessata dalle fiamme. Scongiurato quindi un possibile disastro ambientale o un preoccupante episodio analogo all’incendio alla Electroterni in cui era bruciata una grande quantità di pneumatici (qui l’articolo).
Pingback: Fiamme in fabbrica: ancora rischio nube tossica e danni a un … – Il Messaggero - Notizie, musica e informazione - Sempre con te! - ILCommentario.com()