Terni, inquinamento e tumori, De Luca: ”Dal sindaco minacce vergognose a Rai”

3

thomas-de-lucaIeri l’amministrazione comunale ha denunciato l’esistenza di una sorta di complotto contro il Comune di Terni ordito da alcune testate giornalistiche nazionali – soprattutto una della Rai – che diffonderebbero false notizie su inquinamento e patologie correlate. Una tesi tanto bislacca che non poteva lasciare indifferente chi negli ultimi anni si è occupato della situazione ambientale della Conca. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, oggi attacca duramente le posizioni espresse dall’amministrazione comunale e le minacce nei confronti della testata giornalistica Rai, critica il sindaco per aver messo in ridicolo la città con la teoria del complotto e annuncia la richiesta di una commissione d’indagine consiliare sull’emergenza sanitaria ternana.

La nota del consigliere comunale M5S Thomas De Luca:

“Di Girolamo ha perso le staffe superando ogni limite consentito. Con un comunicato firmato ‘Comune di Terni’, senza nemmeno metterci la faccia, mette in ridicolo la città di fronte al paese teorizzando un complotto delle testate di informazione nazionale del Servizio Pubblico. In un goffo tentativo la giunta si cimenta in minacce di querela con il fine di intimorire i medici intervenuti all’interno della trasmissione di Radio Uno. L’obiettivo è chiaro: intimidirli e farli ritrattare, così come successo in diverse se pur simili recenti occasioni.

Invece di fare la voce grossa con chi inquina e reca danni alla salute dei cittadini, il Sindaco va contro ogni principio costituzionale, la libertà di informazione e il diritto dei cittadini ad essere informati. Noi chiediamo a tutte le forze politiche, soprattutto a quelle della maggioranza, di prendere le distanze da queste affermazioni e di esprimere la totale contrarietà verso simili comportamenti.

I cittadini ternani non possono continuare ad ammalarsi di fronte alla totale disattesa degli impegni presi dalla maggioranza il 21 gennaio, nel consiglio straordinario sull’ambiente. Il M5S depositerà nelle prossime ore, chiedendo l’inserimento come primo punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio, la richiesta d’istituire una commissione d’indagine con decorrenza immediata che metta un punto definitivo sull’emergenza sanitaria a Terni.

Il movimento di coscienza cittadino è ormai inarrestabile. I cittadini non sono più soli. Noi siamo pronti a fare un salto di qualità e ad affrontare con ogni strumento democratico di disobbedienza civile questa lotta. Si apre oggi una nuova stagione di battaglie per il diritto alla vita e alla salute che non potrà che concludersi con un cambiamento epocale per questa città”.

CONDIVIDI
  • cavaliere nero

    pochi ma buoni!!!speriamo meglio per le prossime elezioni avanti tuttaaa!!usciamo dal muro dell’omertà!!

  • Stefano

    Ternani continuate a votare questi personaggi!!!! Adesso esce fuori il complotto siamo stati su report corriere della sera ed altre testate tutte complottistiche …allora io mi domando questa giunta a terni chi l ha votata chi ha deciso che dopo due mandati disastrosi del precedente sindaco ci fossero altri che alla stregua del precedente vendono la salute dei cittadini ternani x loro tornaconto
    Complimenti a questa testata unica a dare risalto a queste problematiche altre testate locali sono prone al potere del PD !!! Veramente ignobbbbbbbile

  • Spirit

    A sindaco MA VA AFFANCULO A TE E TERNIOGGI che ogni tanto mette la tua faccia di MERDA !!!