Un fine settimana particolarmente impegnativo per i carabinieri di Terni che si sono trovati a fronteggiare un evasione di domiciliari, aggressioni, trasgressori del Codice della strada e, ciliegina sulla torta, una giovane donna che, ubriaca, si è rifiutata di riferire le proprie generalità.
Sabato pomeriggio è uscito per andare a fare la spesa nonostante fosse agli arresti domiciliari. Nel corso del normale controllo, i carabinieri non l’hanno trovato in casa, poco dopo l’hanno visto rincasare con le buste della spesa di un noto supermercato del centro. R.A. ternano di 44 anni è stato quindi arrestato.
Ieri notte invece G.N., 42enne ternano, si è ubriacato e quando i carabinieri di Terni si sono avvicinati per un normale controllo, li ha spintonati, insultati e minacciati. La sbronza gli è così costato l’arresto per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Non solo gli uomini alzano troppo il gomito. Nel fine settimana i militari dell’Arma hanno denunciato anche una donna, A.D., 35enne milanese, che si era protratta all’interno di un locale notturno oltre l’orario di chiusura. All’arrivo dei carabinieri la giovane donna, completamente ubriaca, ha inveito contro loro rifiutandosi di esibire un documento di identità. E’ stata denunciata per oltraggio, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e ubriachezza.
Sempre i carabinieri di Terni, impegnati nei servizi di controllo alla circolazione stradale connessi alla intensificazione del traffico per i rientri di fine mese, hanno sequestrato ben 5 veicoli per mancanza di copertura assicurativa ed operato un fermo amministrativo di un motociclo per guida senza casco.
Il comando provinciale fa infine sapere che “la considerevole presenza di pattuglie sul territorio ha evidentemente contribuito a prevenire gli incidenti stradali che solitamente si verificano nelle arterie al alta intensità di traffico”.