Presentata la stagione di prosa 2015-2016 di Terni. Undici spettacoli con nomi importanti tra i quali Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Vittoria Puccini.
CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF
Primo spettacolo il 16 e 17 novembre: Tradimenti di Harold Pinter, regia di Michele Placido con Ambra Angiolini e Francesco Scianna. Il 25 e 26 novembre c’è Milite Ignoto, Quindicidiciotto.
Il 7 e 8 dicembre La gatta sul tetto che scotta di Tennessee Williams con Vittoria Puccini. Dal 12 al 14 gennaio va in scena L’importanza di essere Earnest di Oscar Wilde, regia di Antonio Latella. Il 21 e 22 gennaio spettacolo di danza con Terramara interpretato dalla Compagnia Abbondanza Bertoni; ne La pazza della porta accanto di Alessandro Gassmann il tema centrale è la poetessa Alda Merini.
Il 5 e 6 marzo un altro spettacolo di danza: Cahier de la dance di Aterballetto, della compagnia di Cristina Bozzolini. Dal 16 al 18 marzo va in scena Ascanio Celestini con Laika. Il 12 e 13 aprile sarà la volta di Una piccola impresa meridionale con Rocco Papaleo.
Fuori abbonamento lo spettacolo Thyssen di e con Carolina Balucani, regia di Marco Plini, al prezzo di 1 euro. La prima dello spettacolo sarà 26 settembre, replica ogni sera fino all’11 ottobre. Fuori abbonamento anche Infami, Storie di ordinaria antimafia, di Michelangelo Bellani in scena 1 dicembre.
La campagna abbonamenti è aperta questa settimana, fino al 27 settembre, per gli abbonati della scorsa stagione. Nuovi abbonamenti saranno possibili dal 1 all’11 ottobre. Per quanto riguarda i costi: 10 spettacoli in tribuna 80 euro, in platea 130 euro, con riduzioni per giovani, per studenti e per over 60. I biglietti singoli: 15 euro in tribuna e 21 euro in platea. Informazioni al Caos e al numero 0744/279976.