Terni, malori in scuola superiore: si pensava fuga gas, potrebbe essere scherzo. Istituto resta chiuso

0

istituto-cesi-casagrande-terniQuesta mattina nella scuola superiore Casagrande-Cesi di Terni alcune persone hanno accusato malessere e bruciori agli occhi e alla gola. Si è subito pensato al peggio: una fuga di gas. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno escluso si trattasse di gas. Sul posto anche la polizia e il 118 che ha trasportato alcune persone in ospedale. Dopo i rilievi, la Provincia ha deciso di chiudere la scuola per procedere alla igienizzazione.

L’ipotesi dei vigili del fuoco è che possa essersi trattato di uno “scherzo” di qualche studente che potrebbe aver diffuso nell’istituto qualche sostanza irritante. Sul caso indagano i pompieri stessi e la scientifica della polizia.

Aggiornamento ore 21,10: Domani, martedì 11 ottobre, la scuola resterà chiusa: è quanto stabilito da un’ordinanza del sindaco Leopoldo Di Girolamo. L’ordinanza resterà in vigore fino al completamento di tutte le verifiche ispettive.

Infatti fino ad ora non è ancora stato chiarito cosa abbia provocato i lievi malori a diverse persone. In base alle testimonianze raccolte, si sa che una sostanza gassosa irritante, fino ad ora non identificata, si è diffusa nell’intera scuola a partire dalla palestra. Qualcuno avrebbe anche sentito una sorta di scoppio poco prima del propagarsi del gas irritante. Le indagini proseguono.

CONDIVIDI