Trovata morta nella sua casa, distesa sul letto, in un bagno di sangue ed il volto sfigurato. Una signora anziana di Terni domenica notte ha perso la vita nella sua abitazione di Collestatte Piano.
La morte della povera donna è probabilmente da attribuire ad un malore visto che da qualche tempo versava in condizioni di salute precarie. Il volto sfigurato, invece, sarebbe opera del suo cane, un meticcio di taglia grande di 7 anni, che forse, vedendo la sua padrona priva di sensi, ha cercato di svegliarla mordendola più volte al volto.
La macabra scoperta, il lunedì successivo, è stata fatta dalla signora delle pulizie che come suo solito andava a casa delle signora per aiutarla nelle faccende domestiche. Entrata nell’abitazione ha trovato l’anziana distesa sul letto, con il volto sbranato e al suo fianco il cane con il muso intriso di sangue.
La donna delle pulizie, terrorizzata, è uscita fuori alla ricerca di aiuto. Immediatamente l’intervento della polizia, insieme al personale Asl e al medico legale, che ha constato la morte della signora ed ha ipotizzato la causa sia un malore visto che la porta d’ingresso era chiusa all’interno, come le finestre, e dentro l’abitazione ogni cosa era al suo posto come al solito. L’anziana, 67enne ternana alcune settimane prima si era sottoposta ad un intervento per un prolasso seguita da una convalescenza difficile, come testimoniato dai vicini che la vedevano di giorno in giorno sempre più fiacca e depressa.
Ora sul corpo della donna verrà effettuata l’autopsia per fugare ogni dubbio sulle cause del suo decesso mentre il cane, che avrebbe cercato in tutti i modi di svegliarla arrivando a sbranarle il volto, è stato affidato al personale dell’Asl che nei prossimi giorni deciderà le sue sorti future.