Terni, nasce Gusto Village, anteprima alla notte bianca: degustazioni vino, birra e street food

1

Gusto VillageItinerari enogastronomici in cui saranno protagonisti vino, birra, champagne e cibo locali. Ci sarà questo nell’anteprima di Gusto Village in programma nei tre giorni della notte bianca “Terni On” del 20, 21 e 22 settembre prossimi.

Gusto Village è un brand che nasce dall’idea di due ragazzi ternani, Francesco Malagoli e Alessandro Sani per “promuovere e valorizzare il gusto proprio di un territorio, attraverso attività editoriali, convegni, rassegne ed eventi”. Una realtà appena nata che ha deciso di presentarsi alla città di Terni proprio in occasione della notte bianca, allestendo un’anteprima.

Nei tre giorni della manifestazione notturna sarà attrezzata l’area adiacente il Caffè del Corso di Terni (partner logistico dell’organizzazione), sia nei locali della Galleria del Corso sia lungo Corso Tacito. “Verranno allestiti itinerari enogastronomici tra tradizione e innovazione. Il Gusto Village avrà tra i suoi principali protagonisti champagne, vini e birre artigianali: Moet&Chandon (partner dell’evento), 8 cantine vinicole (Agraria Ponteggia, Castello delle Regine, La Palazzola, Leonardo Bussoletti, Cantina Fongoli, Terre della Custodia, Le Poggette,Cantina Santoiolo) e due birrifici (Mastri Birrai Umbri e Birra San Biagio”.

“Inoltre – spiegano gli organizzatori – verrà allestita un’originale area street food in collaborazione con Pizza&Mortazza, cooking show con Il Quinto Peccato e l’Istituto Casagrande di Terni, workshop di cake design con Cinzia Maturi e degustazioni guidate in sinergia con l’Ais Terni”.

Gli orari dell’anteprima di Gusto Village:

– venerdì 20 settembre dalle 18 alle 24

– sabato 21 settembre dalle 18 alle 02

– domenica 22 settembre dalle 16 alle 22

CONDIVIDI