Maxi-rissa nella notte fuori dal Masa Caffè, un locale di via Carrara, nel centro di Terni. Intorno alle 2,20 diverse persone hanno segnalato al 113 che 20/30 persone si stavano picchiando violentemente, anche lanciandosi bottiglie ed altri oggetti contundenti.
Sul posto sono subito intervenuti le due volanti in servizio e altre pattuglie dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno trovato la rissa ancora in corso. Alla vista delle divise, molti partecipanti alle violenze sono fuggiti per le vie limitrofe, ma altri stranieri hanno continuato a darsele di santa ragione mentre molte donne assistevano e li incitivano.
Al tentativo di riportare la calma e di procedere all’identificazione degli stranieri rimasti sul posto, uno di loro si è scagliato contro gli agenti di polizia che a fatica sono riusciti a contenerne l’aggressione, mentre un altro ha tentato di picchiare i militari dell’Arma. I due uomini, entrambi dominicani, uno di 48 anni ed uno di 20, sono stati portati in questura e messi a disposizione del sostituto procuratore Elisabetta Massini che ha disposto per l’arresto e per il trattenimento nelle camere di sicurezza fino alla direttissima.
Gli agenti di polizia aggrediti sono dovuti ricorrere alla cure dei sanitari per escoriazioni, ecchimosi e traumi da contatto.
La questura fa infine sapere che il locale teatro della rissa è già stato oggetto di un provvedimento di chiusura per ragione di ordine e sicurezza pubblica disposto dal questore di Terni, Carmine Belfiore.