In vista del cambio di prefetto della provincia di Terni, il sindaco ne approfitta per ringraziare l’ex prefetto Pagliuca per il lavoro svolto.
“Nel momento in cui il prefetto Angela Pagliuca lascia Terni per andare ad assumere analoga funzione a Pisa la ringrazio per il lavoro svolto in questi anni in un clima di proficua collaborazione istituzionale.
La città – continua il sindaco – ha attraversato e sta attraversando momenti difficili: dal susseguirsi delle crisi industriali, alla sicurezza, alle numerose emergenze, da quelle sismiche, idriche, fino a quella più recente con gli incendi boschvii, in particolare quello che ha interessato la Val di Serra e che ha ancora pesanti ricadute sul territorio.
Tutte questioni che hanno messo alla prova la capacità di risposta dei soggetti pubblici. E se il risultato è, a mio parere, certamente soddisfacente, si deve alla forte coesione istituzionale con la quale sono stati affrontati, grazie anche allo stimolo ed al coordinamento esercitato dal prefetto.”
Il sindaco conclude accogliendo il nuovo prefetto Paolo De Biagi:
“Do il mio più cordiale benvenuto al nuovo prefetto Paolo De Biagi con la certezza che continuerà ed incrementerà questo patrimonio di forte intesa e collaborazione lasciato dai prefetti Salustri, Bellesini e Pagliuca con cui ho avuto l’onore di collaborare in questi anni.”
De Biagi, 64 anni, è originario di Pesare ed in passato ha svolto il ruolo di Prefetto di Ancona, oltre ad esser stato commissario nei comuni di Padova e di Salsomaggiore Terme, oltre che della Camera di commercio di Pesaro e Urbino e della Fondazione Rossini.
Pingback: Terni, Di Girolamo incontra il nuovo prefetto De Biagi: "Trattati temi centrali per la città"()
Pingback: Terni, Cavicchioli (PD): "Confronto fra sindaco e prefetto positivo"()