Anche quest’anno l’area archeologica di Carsulae (Terni) sarà teatro del binomio Pink Floyd e solidarietà. In scena i The final cut, band composta da 10 elementi fra ternani e viterbesi a cui si aggiungono per l’occasione degli special guest d’eccezione: Le sorelle Durga e Lorelei McBroom, che possono vantare un passato come coriste dei Pink Floyd, Gary Wallis che ha avuto l’onore di esserne il percussionista e Scott Page che con la leggendaria band inglese ha suonato il sassofono. Ad impreziosire il tutto i video realizzati dalla regista Grazia Morace con l’assistenza di Manfredo Fraccola.
Ma la serata non sarà solo una serata di musica, anzi, a farla da padrona sarà la beneficenza. La serata è organizzata in collaborazione con la fondazione Aiutiamoli a vivere ed anche quest’anno l’obiettivo principale è la raccolta fondi, da dedicare all’acquisto di un mammogrado digitale destinato al Centro salute donna dell’ospedale Santa Maria.
Un ricordo particolare, come sottolinea l’assessore alla cultura De Angelis, va a Noemi Spoldi, giovane ragazza ternana scomparsa tragicamente la notte tra il 10 e l’11 Agosto 2011: “Ogni anno il 10 agosto il cielo sopra al parco archeologico di Carsulae è illuminato da tante stelle, una tra tutte brilla di una luce speciale: è quella che ci ricorda Noemi Spoldi, la giovane donna che perse la vita in un tragico incidente stradale in una via limitrofa”
Previsto anche un servizio navetta gratuito per disabili, con navetta disponibile dal parcheggio interno e anziani con partenza ogni venti minuti dalle fonti di Sangemini, mentre ricordiamo che è in vigore l’ordinanza antivetro che ne proibisce vendita e consumo a partire dalle ore 20.