Terni, polizia scopre cittadino nigeriano clandestino con carta d’identità falsa: espulso

0

polizia 113Pensava di passarla liscia portando con se un documento falso acquistato a Napoli dopo essere entrato clandestinamente in Italia. Gli agenti di polizia che lo hanno fermato a Terni si sono però accorti del trucco e lo hanno espulso: si tratta di un cittadino nigeriano pregiudicato.

L’uomo è stato fermato ieri mattina da una pattuglia della polizia per un normale controllo, intorno alle ore 8, mentre si trovava in via Carducci. Alla richiesta dei documenti il nigeriano ha mostrato una carta d’identità italiana, ma gli agenti si sono resi conto immediatamente che il documento esibito presentava delle anomalie, in particolare nella stampigliatura dei numeri.

I controlli approfonditi, effettuati successivamente in questura, hanno dato ragione agli agenti: il documento era falso e l’uomo, di 43 anni, a seguito di una condanna per stupefacenti del tribunale di Sorveglianza di Torino, era già stato colpito, sotto un altro nome, da un’espulsione come misura di sicurezza. A quel punto il nigeriano ha ammesso di aver comprato la carta d’identità falsa a Napoli. A seguito di ciò è stato denunciato per ricettazione e uso di atto falso, ed espulso tramite l’ordine del questore, con l’obbligo di lasciare l’Italia entro 7 giorni.

CONDIVIDI