Sabato notte, in un locale nella periferia di Terni, è scoppiata una rissa tra ragazze. I buttafuori sono intervenuti per separarle ma a quel punto si è fatto avanti un ragazzo marocchino che ha aggredito gli addetti alla sicurezza e li ha colpiti con un asse di legno. Non pago di ciò, il giovane ha anche iniziato a lanciare grossi sassi contro le auto parcheggiate, danneggiandole.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha fermato e identificato l’aggressore: un marocchino 25enne regolarmente residente a Terni, con precedenti per spaccio di droga e reati contro la persona. Lui, che al momento dell’aggressione era forse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è stato denunciato per lesioni aggravate e danneggiamento mentre i due buttafuori hanno riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni.
Sempre la polizia ha denunciato per furto aggravato in concorso due giovani sorelle italiane con situazioni di disagio familiare alle spalle e una delle quali fidanzata con l’aggressore marocchino. Dopo una rapida indagine nata dalla denuncia di due fidanzati ternani derubati dei telefoni cellulari, mentre stavano facendo il bagno in una delle piscine cittadine. Tramite le testimonianze raccolte, la squadra volante è risalita alle due ragazze.