Il questore di Terni, Carmine Belfiore, ha disposto la sospensione della licenza, per 15 giorni, per un locale nel centro città più volte finito, recentemente, al centro di fatti di cronaca, tra cui risse ed episodi di spaccio.
In particolare il proprietario, un egiziano di 33 anni, lo scorso autunno era già stato sanzionato dalla Divisione amministrativa e sociale della polizia, per poco meno di 10.000 euro, per varie irregolarità amministrative. Lo stesso locale era stato inoltre teatro, il 23 dicembre, di uno scontro fra cittadini dominicani e nordafricani, con feriti e danneggiamenti e al quale erano seguiti alcuni arresti da parte della squadra mobile ternana.
I controlli successivi hanno evidenziato che il locale era frequentato da individui coinvolti nello spaccio di droga e dalle indagini è emerso che il proprietario era socio anche di un altro locale del centro, poco distante, anche questo già oggetto di provvedimenti recenti per aver operato senza licenza, sfociati in un’ordinanza di chiusura da parte del Comune per mancanza di requisiti amministrativi.
Alla fine del gennaio scorso, durante un servizio di appostamento sempre da parte della mobile nei confronti dei due locali, un marocchino era stato denunciato per spaccio, mentre venerdì scorso, in un’altra operazione antidroga interforze all’interno del locale dell’egiziano, due nordafricani erano stati arrestati con la stessa accusa.