Rovistava nei cassonetti nel centro di Terni e spargeva i rifiuti per terra, in mezzo alla strada o sui marciapiedi. Una singolare attività quella di un cittadino marocchino di 57 anni che alla fine gli è valsa l’espulsione dall’Italia.
Nei giorni scorsi agenti della polizia municipale sono intervenuti in largo Sant’Agape, sul retro del Teatro Verdi, poiché una persona stava rovistando in un cassonetto. Personale di un supermercato limitrofo aveva riferito che già in passato la stessa persona era solita prelevare i rifiuti dall’interno degli appositi contenitori per poi spargerli sulla sede stradale e sul marciapiede, creando notevoli disagi anche di natura igenico-sanitaria.
I vigili hanno quindi fermato l’uomo, privo di documenti di identificazione. In questura è emerso si trattasse di S.A., nato in Marocco nel 1956. A suo carico sono risultati vari decreti di espulsione non ottemperati: gli è quindi stato notificato un nuovo decreto di espulsione a firma del Prefetto con contestuale divieto di reingresso nel territorio Italiano per i prossimi cinque anni.