Ha rubato salumi, formaggi e bibite per un totale di 170 euro riuscendo ad eludere il sistema antitaccheggio del supermercato. Un cittadino albanese di 39 anni, a Terni senza fissa dimora, è stato però notato da una commessa che ha avvertito la polizia. L’uomo è quindi finito nei guai, denunciato e a rischio espulsione dell’Italia.
Il 39enne è stato visto da una commessa nascondere qualcosa nella tasca della giacca e oltrepassare la cassa senza pagare. La commessa ha subito richiesto l’intervento della Polizia e quando gli agenti della Mobile sono arrivati, l’uomo stava allontanandosi in bicicletta. E’ stato fermato e perquisito. Addosso, nei pantaloni e nella giacca aveva nascosto salumi, varie confezioni di generi alimentari e delle bibite. Ma la sorpresa per gli agenti, e per la commessa, è arrivata quando hanno aperto le borse laterali posteriori della bicicletta: numerosi salumi, lattine di bibite, confezioni di alici e di formaggio per un totale di 170 euro. Evidentemente l’uomo aveva fatto più “viaggi” senza essere visto riuscendo a rubare: 15 salami di 7 etti ciascuno, 14 confezioni di formaggio feta, 4 confezioni di alici marinate e 3 lattine di bibite.
Portato in questura per essere identificato, l’uomo è risultato già denunciato per reati della stessa natura. Dopo questa ulteriore denuncia è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione per la valutazione della misura dell’allontanamento dal Territorio Nazionale.