Terni, spaccia davanti alla scuola: arrestato 16enne con mezzo chilo di hashish

1

hashish seqVendeva hashish ai propri compagni di scuola, proprio all’ingresso dell’istituto superiore di Terni che frequenta. La polizia lo ha sorpreso questa mattina, trovandolo con mezzo chilo di droga: si tratta di un 16enne che è finito in manette.

Da qualche giorno, in previsione dell’aumento della richiesta di stupefacenti per le feste di San Valentino e per Carnevale, la polizia aveva intensificato i servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio e del consumo di droghe, e particolare attenzione era stata data ai luoghi di aggregazione giovanile, comprese le scuole.

Agenti in borghese hanno tenuto sotto controllo gli istituti superiori della città e stamattina, in uno di questi, alle 7:50, durante l’entrata, hanno notato questo ragazzo che veniva avvicinato dai compagni, un rapido scambio di gesti e battute e poi via: i movimenti inequivocabili dello spaccio. La polizia ha deciso di intervenire e prima ancora che gli agenti prendessero lo zaino, il ragazzo ha ammesso di avere con sé la droga. E’ stato identificato anche un ragazzo maggiorenne che ha confermato l’acquisto di una dose avvenuto poco prima.

Nello zaino il minorenne aveva 5 panetti di hashish confezionati da 1 etto ciascuno, insieme ad un bilancino di precisione. E’ stato portato via tra l’indifferenza generale dei suoi compagni che entravano in classe. In questura sono arrivati i genitori che non hanno potuto far altro che assistere all’arresto del figlio 16enne. Incensurato, studente dell’istituto davanti al quale spacciava e nel quale entrava raramente, non ha mostrato né imbarazzo, né preoccupazione, ha ammesso di preparare le dosi in casa, ma se non ne aveva tempo, spezzava con i denti una dose dal panetto e la vendeva – come aveva fatto anche questa mattina – a 15/20 euro al grammo. Con i 500 grammi sequestrati avrebbe potuto intascare dai 7.200 ai 9.000 euro. Ora si trova nel carcere minorile di Firenze.

La questura di Terni sottolinea che questo è il secondo arresto per droga della polizia di Stato ternana messo a segno in pochi giorni; dopo l’insospettabile cittadino albanese dell’11 febbraio, fermato alla stazione con 650 grammi di cocaina purissima, questa mattina è toccata al ragazzino con 500 grammi di hashish.

CONDIVIDI
  • memme

    Consiglio alle forze dell’ordine: controllate i giardini Miselli tra via petroni e via parrabbi ( in centro difronte alla Prenatal) … è il nuovo punto di smercio di droghe tra i minorenni !!!! Grazie alla vegatazione fitta a causa della mancata manutenzione delle piante e dalla scarsa e antiquata illuminazione, si sono create le condizioni ideali per lo spaccio. Se avete dei figli allontanateli da quei giardini !!