Terni, spaccia in piazza e offre droga a carabinieri in borghese: marocchino arrestato

1

droga-e-soldi-seqStava spacciando droga in piazza Solferino, a Terni, quando ha tentato di vendere la sua merce a due carabinieri in borghese. E’ stato così arrestato un marocchino di 37 anni clandestinamente in Italia.

I militari della stazione di Terni in borghese si sono mischiati alla folla di giovani che di sera frequentano la piazza ed i locali proprio per effettuare dei controlli ed eventuali interventi. Quando hanno notato il nordafricano lo hanno riconosciuto poiché già denunciato e arrestato più volte proprio per spaccio. E’ stato poi il 37enne ad offrire la droga ai due carabinieri che si erano avvicinati.

A quel punto i militari si sono identificati, hanno bloccato l’uomo e lo hanno perquisito trovandogli addosso, nascosti nella manica della felpa, 7 pezzetti di hashish per un peso complessivo di circa 14 grammi, oltre al grammo di hashish che gli aveva proposto di comprare, ed anche 30 euro ritenuti provento dello spaccio.

Il 37enne marocchino è stato arrestato e, dopo aver passato la notte presso una delle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri, ha subito il processo con rito direttissimo al termine del quale è stato condannato a 6 mesi di reclusione senza pena sospesa ed alla multa di 2.000 euro. Nei suoi confronti è stata disposta anche la misura dell’obbligo di firma.

CONDIVIDI