Un cappotto per ripartire di slancio. Dopo l’inopinata sconfitta a tavolino per mancanza di ambulanza contro Pescara, gli Steelers battono 43-0 i Minatori Cave e si riportano in vetta insieme ai Grifoni, ai quali però sono davanti per la differenza punti. I romani tengono metà partita, poi i gialloneri di Limongelli e Cocchi mettono la freccia e non ce n’è più per nessuno. Subito partenza alla grande: lancio di Frenguelli e corsa di 30 yards per Crocelli, che poi si incarica anche della trasformazione.
I Minatori non ci stanno e nel secondo quarto provano a spingere sul gas: Fusani fa touchdown ma si vede annullare il punto per un’irregolarità nell’azione di partenza. Almeyda, che nel primo quarto aveva sofferto, prende gradualmente coraggio e con una fuga sulla destra sfiora a sua volta il touchdown, che arriva con Cocchi a fine tempo: gioco veloce per vie centrali e trasformazione di Crocelli per il 14-0.
Sul’asse Almeyda-Frenguelli gli Steelers allungano con tre touchdown, due trasformazioni (la prima e la terza) rispettivamente per Crocelli e Amato. Nel quarto conclusivo va a segno Amato: intercetto, fuga di 20 yards e palla oltre la linea. Poi errore nella trasformazione, ma i due punti che mancano li segna nel finale Baiocco con un safety. Finisce 43-0: sabato a San Sisto, contro i Grifoni ci si gioca il primo posto.