Un successo senza precedenti per la serata “Dedicata a te David”, in memoria di David Raggi, il giovane ternano, ucciso senza alcun motivo un anno fa da un marocchino in piazza dell’Olmo a Terni. Amici, parenti, semplici conoscenti ma anche tutti coloro che in qualche modo hanno voluto onorare la sua memoria si sono ritrovati ieri sera al ristorante Parco dei Cavalieri di Narni per una serata all’insegna di cibo, musica e solidarietà.
“Eravamo oltre 220 persone, c’era il tutto esaurito – racconta Massimo De Cesaris, uno degli organizzatori dell’evento – e ho persino dovuto dire di no a qualcuno, è stata una serata meravigliosa”. Ad allietare la cena le battute ed i monologhi del comico Antonio Lo Cascio: “E’ una persona straordinaria oltrechè un grande attore – spiega De Cesaris – che ho avuto la fortuna di conoscere circa un’anno fa e che portai a Terni a luglio dello scorso anno per la prima volta. Una volta terminato il suo monologo ha dedicato una lettera molto bella e toccante a David Raggi, ha voluto conoscere i suoi familiari, parlare con loro e fare foto”.
Prima di Lo Cascio (che fra l’altro seguiva su facebook David Raggi) si è esibito Andrea Polverini, cantante e collaboratore del comico. L’altro scopo altrettanto nobile era quello di fare un pò del bene e come sempre, la città di Terni risponde in maniera importante anche nei momenti difficili: sono stati incassati 1485 euro che saranno donati all’associazione “Terni X Terni anch’io”.
Pingback: Terni, iniziative per David Raggi: "Ora vorremmo aiutare la piccola Rebecca"()