“Sei bella come un angelo”. Così ieri pomeriggio un giovane nigeriano si è rivolto ad una ragazza ternana incontrata nel centro di Terni. Lei ha fatto capire di non essere interessata a quelle attenzioni ed è salita in casa. Lui però non si è dato per vinto e l’ha attesa sotto l’abitazione. Quando l’hai vista scendere, si è nuovamente avvicinato rivolgendole avances verbali sempre più insistenti.
La ragazza ternana lo ha invitato più volte ad allontanarsi ma lui, improvvisamente, l’ha afferrata per un braccio ed ha iniziato a palpeggiarla. Per fortuna non è riuscito ad andare oltre perché la vittima ha reagito, si è divincolata ed è fuggita chiedendo poi aiuto ad un negoziante il quale è subito accorso in sua difesa. Il nigeriano però non ha desistito ma anzi, è esploso di rabbia aggredendo con calci sia la ragazza che il negoziante. In questo frangente è intervenuto un agente della polizia, non in servizio, che ha ingaggiato una breve colluttazione con il nigeriano, riportando varie contusioni, ed è riuscito ad immobilizzarlo a terra. Nel frattempo l’arrivo di due equipaggi della squadra volante ha consentito di arrestare l’uomo che è stato poi condotto nella questura di Terni.
Il nigeriano di 27 anni, pregiudicato e sprovvisto di documenti di identità e di permesso di soggiorno, era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Fabriano e si trovava a Terni violando tale prescrizione. E’ stato arrestato per i reati di tentata violenza sessuale, di resistenza e violenza a pubblici ufficiale e lesioni personali. Ora si trova nel carcere di Sabbione.