Al via il 10 ottobre il workshop gratuito di murales condotto dal collettivo Murales Lian, organizzato nell’ambito del più ampio evento Concerto dai balconi di piazza del Mercato, progettato dalle associazioni Demetra e Arciragazzi – Circolo Gli anni in tasca attraverso il bando “Periferie Urbane” e sostenuto da Mibact e Siae.
Il corso è rivolto a chi già si approccia alla tecnica del murales o che vuole cominciarla e prevede tre fasi: studio del territorio, progettazione, tecnica e realizzazione del murales. È possibile iscriversi attraverso il sito iappa.it o contattando il profilo Facebook Blob.lgc pratiche di evasione. Il progetto, del laboratorio Blob.Igc, è sostenuto e finanziato con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese. Il percorso si concluderà sabato 21 ottobre con la realizzazione di un murales sui muri del Mercato Vecchio.
Murales Lian è un collettivo di writer che attualmente opera a Bilbao (Bizkaia). Saranno ospiti a Terni per realizzare un’opera di street art in Piazza del Mercato. Per la realizzazione il collettivo si avvarrà della collaborazione di partecipanti locali.