Toscano rinnova. La serie B potrebbe cominciare con una valanga di penalizzazioni

0

La notizia che tutti i tifosi rossoverdi aspettavano è arrivata, anche se era nell’aria già da un paio di giorni. In maniera ufficiale il tecnico delle fere, Domenico Toscano, ha apposto la propria firma sul contratto che lo legherà ai colori rossoverdi per altre due stagioni.

Una firma che è arrivata nella tarda serata di ieri dopo che il tecnico aveva preso parte ad una lezione presso la facoltà di Ingegneria del Polo scientifico di Terni sulla “Leadership e Team Management”. Infatti, a conclusione dell’incontro, l’allenatore è stato chiamato in sede dal presidente Zadotti dove la firma tanto agognata sul rinnovo del contratto è arrivata. Insieme a Toscano sono stati confermati tutti i componenti del suo staff: il secondo Michele Napoli, il preparatore atletico Pietro La Porta e il preparatore dei portieri Davide Quironi.

Insomma, presa la giusta decisione vista la splendida annata portata avanti fino ad ora. Adesso che staff tecnico e dirigenziale è stato confemato al completo bisogna programmare la prossima stagione con l’obiettivo minimo di centrare la salvezza nella serie cadetta. Oltre a tutto ciò, bisogna tener conto dei deferimenti arrivati nel pomeriggio di ieri a carico di numerose società, 3 di serie A e 10 di serie B. Nell’ordine sono: Novara (già retrocessa), Siena e Atalanta quelle di serie A, e AlbinoLeffe, Ascoli, Empoli, Grosseto, Livorno, Modena, Padova, Pescara, Reggina, Sampdoria quelle di serie B. Con tutta probabilità, la maggior parte delle squadre presenti in elenco riceverà dei punti di penalizzazione. Quindi, è probabile che la Ternana si possa ritrovare avvantaggiata dalle decisioni del giudice sportivo.

Comunque, la stagione attuale non è ancora finita per il popolo rossoverde. La Ternana è chiamata agli ultimi due impegni prima di partire per le meritate vacanza. Domenica prossima la squadra rossoverde sarà impegnata nell’andata di Supercoppa di Lega Pro contro lo Spezia, fresco vincitore del girone B. Dall’allenamento mattutino resta in fortissimo dubbio per la partita Nolè che, tra gli altri infortunati, sembrava essere quello che potesse recupare per la doppia sfida, mentre torna abile e arruolato De Giosa, che ha scontato il turno di squalifica nella scorsa partita contro il Como.

Intanto, da oggi, è cominciata la prevendita della partita nelle 5 rivenditorie autorizzate dalla società di via Aleardi mentre i tagliandi potranno essere acquistati anche presso i botteghini dello stadio sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 fino al fischio d’inizio. La Lega Pro, organizzatrice dell’evento, ha diramato anche il prezzo dei biglietti che vanno dai 12 euro delle curve ai 17 euro dei distinti A e B, fino ai 35 euro delle tribune A e B.

CONDIVIDI