Unire il luogo di lavoro dei genitori insieme a quello educativo dei figli, per contribuire all’occupazione e alla formazione dei giovani, migliorando le condizioni di lavoro dei dipendenti e delle loro famiglie. Sotto questa prospettiva nasce l’asilo nido interaziendale realizzato ai margini dell’area industriale di Nera Montoro pronto a ricevere dal prossimo sabato 24 novembre, giorno dell’inaugurazione, una decina di bambini.
Un progetto nato dalla collaborazione delle tre grandi aziende presenti nel territorio in questione: Genera S.p.A., TerniResearch S.p.A. ed Alcantara S.p.A.
Nulla è stato lasciato al caso per questa esperienza pilota, che le aziende localizzate in quello che una volta era un polo chimico, hanno deciso di mettere in piedi: ambiente gradevole, spazi all’aperto, locali, attrezzature, didattica e la guida autorevole di due insegnanti qualificati. “Siamo molto felici che questa intuizione abbia avuto il gradimento attuale – spiegano Enrico Giovannini, Stefano Neri, presidenti di Genera S.p.A. e TerniResearch, unitamente a Giorgio Maroli, direttore di Alcantara S.p.A. – vuole essere un inizio di un maggiore coinvolgimento in questo territorio, che è il nostro territorio, e dove vorremmo, anche in futuro, continuare a crescere a dare il nostro contributo all’occupazione ed alla formazione dei nostri giovani. Un asilo nido come quello che è stato realizzato accresce le opportunità per i nostri dipendenti, migliorandone le condizioni di lavoro e sostenendo le famiglie in una fase di acuta crisi economica”.