Un 40enne ternano pluripregiudicato e una donna 30enne, originaria della Campania, anch’essa pluripregiudicata, erano stati arrestati lo scorso 26 maggio per truffa, ricettazione ed utilizzo di carte di credito rubate. Ora sono stati denunciati tre loro complici.
Attraverso le indagini, iniziate nell’ottobre 2010, i carabinieri di Terni avevano accertato che i due avevano truffato numerose attività commerciali a seguito delle loro azioni criminali. L’azione investigativa dei carabinieri non si è però conclusa con l’arresto dei due truffatori, visto il sospetto degli stessi militari dell’esistenza di presunti complici. Dal proseguo delle indagini, è infatti emerso che i due truffatori erano stati aiutati da altre tre persone: due uomini, un 40enne originario della Campania e un 60enne di Rieti, entrambi residenti a Terni, ed una 30enne ternana pregiudicata.
Gli uomini dell’arma sono venuti a conoscenza che i tre avevano il compito di cambiare per conto dei due arrestati gli assegni rubati presso i vari esercizi commerciali. I due uomini, insieme alla donna, sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri del comando provinciale di Terni.