Sabato mattina, i carabinieri del comando provinciale di Terni hanno arrestato un 40enne ternano e una donna 30enne campana, ma residente da tempo in città, entrambi pluripregiudicati, in seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Terni.
Le indagini, iniziate nel 2008 e portate avanti fino ad oggi insieme alla procura di Terni, hanno permesso di appurare che i due, attraverso assegni e carte di credito rubate avevano truffato in questi anni numerose attività commerciali di Terni e dei comuni limitrofi. Nel dettaglio, l’uomo e la donna presentavo i titoli di credito, rubati ad altri soggetti, presso gioiellerie, negozi di elettronica, di arredamento e alimentari sempre di venerdì, in modo tale da non permettere ai titolari di verificare immediatamente la validità degli assegni. Infatti, soltanto il lunedì successivo i proprietari dei negozi si accorgevano della non validità degli assegni.
I due truffatori sono stati smascherati a seguito di numerosi riconoscimenti fotografici e dalle relative denunce di furto di assegni dai soggetti venuti a contatto con i malviventi. Al momento proseguono le indagini volte alla ricerca di eventuali altri complici della truffa.
Pingback: Truffa, ricettazione e utilizzo di carte di credito rubate: denunciate altre tre persone | Terni Oggi()