Terni alle prossime Olimpiadi: posate e bicchieri del Villaggio Olimpico realizzati con il Mater-Bi di Novamont

0

L’Italia ma soprattutto la città di Terni, verrà rappresentata alla prossima edizione delle Olimpiadi di Londra 2012, non solo nelle gare sportive. Merito di ciò è da attribuirsi all’azienda chimica Novamont che proprio nella città umbra ha il suo stabilimento produttivo.

Infatti, la società per azioni si è aggiudicata la fornitura totale di posate e bicchieri in tutto il Villaggio Olimpico londinese, che verranno realizzati con il materiale termoplastico biologico ideato e brevettato dall’azienda chimica, il Mater-Bi. Il totale della commessa si aggira intorno ai 350 mila euro e sulla totalità dei prodotti realizzati verrà stampata la bandiera italiana insieme alla loro provenienza e sarà sottolineata la totale ecologicità.

In questo la Novamont sarà affiancata da un’altra azienda italiana con sede a Vicenza, la Ecozema che a costi bassissimi metterà a disposizione la tecnologia per la trasformazione del Mater-Bi in posate e stoviglie che saranno poi utilizzati da tutti gli atleti e gli allenatori del Villaggio Olimpico.

CONDIVIDI