E’ morta la madre del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, la signora Elena De Remigis. Unanime il coro di cordoglio e condoglianze da parte del mondo politico, istituzionale e religioso.
Il presidente del Consiglio regionale Eros Brega, anche a nome dell’Assemblea legislativa, esprime “profondo cordoglio e partecipazione” per la grave perdita del primo cittadino. “In un momento così doloroso – scrive Brega in una nota – voglio manifestare la mia personale, affettuosa vicinanza al caro amico Leopoldo”.
“Profondo cordoglio” é stato espresso anche dal presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi. “In questo difficile momento – ha affermato Guasticchi – voglio esprimere la mia vicinanza al sindaco di Terni per la perdita della madre”.
Condoglianze dell’intero consiglio comunale a Leopoldo Di Girolamo sono state espresse all’inizio della seduta di stasera dal presidente Giorgio Finocchio. A causa del lutto che lo ha colpito il sindaco non era oggi presente in aula.
Il vescovo di Terni, Vincenzo Paglia, dopo aver appreso la notizia della morte della madre di Di Girolamo, esprime “le sue più vive condoglianze e la vicinanza affettuosa a familiari per questa incolmabile perdita”. Il presule ricorda “la viva fede della signora Elena che è stata sempre presente, anche negli ultimi tempi, nella vita della comunità cristiana in particolare in quella della sua parrocchia del Sacro Cuore Eucaristico a Città Giardino”. Monsignor Paglia – spiega una nota della diocesi – “si unisce alla celebrazione eucaristica di suffragio che sarà officiata domani nella chiesa del Sacro Cuore. Sono personalmente vicino alla famiglia – spiega ancora Paglia – soprattutto nella preghiera, perché in questo difficile momento sia illuminata dalla fede e accompagnata dall’affetto mio personale, da quello delle persone vicine e dell’intera comunità diocesana”.