Non c’è tregua, la zona del ternano è ancora inghiottita dalle fiamme. Oltre ai focolai già attivi, in serata è divampato un altro vasto rogo nella zona di Arrone, nei pressi del bivio di Montefranco, che è stato chiuso al traffico fino all’imbocco della Flaminia. Nella zona si trovano alcune abitazioni che sono state fatte evacuare: una decina le persone che hanno dovuto lasciare le proprie case.
Nella zona delle Marmore è ancora attivo il violentissimo incendio divampato ieri. Oggi le fiamme hanno continuato a devastare la vegetazione spostandosi verso la zona della Romita. Rimane critica anche la situazione nei pressi di Buonacquisto dove resta chiusa la strada provinciale. Anche l’incendio divampato oggi pomeriggio sulla Somma, nei pressi di Cecalocco, è di vaste proporzioni ed i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di contenerlo.
Infine un altro vasto incendio è divampato nel tardo pomeriggio in una zona boschiva nei pressi di Spoleto, a Poreta. Sul posto i vigili del fuoco stanno operando dalle 18 circa. L’incendio, piuttosto violento, non minaccia al momento le abitazioni.
Aggiornamenti: www.ternioggi.itincendi-nel-ternano-in-azione-due-canadair-situazione-sotto-controllo
Pingback: Incendio in Valnerina, nella notte fiamme terrificanti. Nuovo rogo a Cecalocco, ancora attivo a Villalago | Terni Oggi()