Incendio in Valnerina, nella notte fiamme terrificanti. Nuovo rogo a Cecalocco, ancora attivo a Villalago

2

Uno spettacolo terrificante quello a cui hanno assistito ieri notte tanti ternani: fiamme altissime hanno praticamente divorato un’intera montagna che sovrasta la Conca. L’incendio in Valnerina, nei pressi di Marmore, era divampato ieri pomeriggio. Ad essere interessata la zona boschiva proprio sopra la strada che conduce alla Cascata: strada che è ancora chiusa al traffico. Nelle ore notturne il rogo ha assunto proporzioni molto vaste, alimentato dal vento e dalla difficoltà per i vigili del fuoco di compiere interventi con mezzi da terra vista la zona impervia. Le fiamme hanno continuato ad avanzare anche questa mattina. Ora, riferiscono cautamente i vigili del fuoco, la situazione dovrebbe cominciare ad essere sotto controllo, anche grazie all’intervento di un canadair. Nel frattempo polvere e cenere sono cominciate a piovere in varie zone della città.

Sempre ieri pomeriggio è divampato un altro tremendo incendio nei pressi di Villalago. La situazione era particolarmente grave a causa della vicinanza della fiamme ad alcune abitazioni. Anche in questo caso i vigili del fuoco dovrebbero aver cominciato ad avere la meglio sul rogo. La strada provinciale nei pressi di Buonacquisto è stata chiusa.

Questa mattina si registra inoltre un nuovo incendio a Cecalocco. La zona in questione, come si ricorderà, era già stata martoriata dal fuoco poche settimane fa. In quell’occasione erano state evacuate un centinaio di persone e un tratto della strada Terni-Spoleto era rimasta a lungo chiusa. Ora sembra che i piromani (o molto più probabilmente semplici criminali) abbiano di nuovo preso di mira lo stesso punto della Somma. Le squadre dei pompieri sono appena giunte sul luogo e non si conosce ancora l’entità dell’incendio.

Aggiornamenti: www.ternioggi.itincendi-a-montefranco-abitazioni-evacuate-ancora-fiamme-a-marmore-buonacquisto-e-cecalocco

CONDIVIDI
  • Lorituseddu

    Mi meraviglio che giornalisti di Terni chiamano Marmore una località della Valnerina che va dal Tiro a segno a Collestatte piano. Marmore non è la Valnerina ma il paese che sta  al livello del fiume Velino che poi con un balzo di 165 m. tramite la Cascata si getta nel Nera. La Cascata di Marmore non a caso si chiama così e i marmoresi sono stufi di  notizie confuse ed inesatte.
    La Valnerina non può appropriarsi della Cascata ed i giornalisti dovrebbero scrivere notizie esatte. CHIARO?

  • Eros Salvati

    Spero vivamente che,come nell’articolo precedente riguardante la situazione incendi,siano stati presi questi criminali.La cosa però che,già mi sconforta è,la solita legge Italiana che,come sempre succede in questi casi,non sentenzierà una adeguata pena per questi criminali.Pensare che,ogni giorno sento gente che,continua nel dire che,siamo un paese civile!!! Cari signori,nei paesi così detti civili,questi individui capaci di tali gesti,vanno in galera.Da noi,al massimo qualche mese,poi liberi di riprendere la loro attività,per poi addirittura finire in tv,vedi Barbara Durso,per essere giustificati,santificati,e divenire vere e proprie star da tv(vedi Schettino)!!! Siamo un paese alla deriva,dove ormai tutto è lecito,non essendoci la certezza della pena.Un grazie immenso di cuore,e credo di essere portavoce di tutte le persone “civili”,per tutti coloro che,combattono quoditianamente contro questi incendi(dolosi).